mercoledì 6 febbraio 2008

Qualcosa di "sfizioso"

Lunedi mio papa' e' venuto a trovarmi.
Dopo aver posato due borsone piene di spesa temendo che nel mio frigo ci fosse l'eco da rifornimento mancato...si e' guardato attorno e'mi ha detto "Pero' sto' PICHWORK non e' mica male!" Papa' si dice Patchwork!!!!
Mi ha raccontato che un suo amico ha apprezzato i table runner che ho fatto per il bar dei miei a Natale.
Mi ha chiesto se potevo fare qualcosa di "sfizioso" da dare all'amico perche' lo regali alla moglie, in modo da far conoscere sto Picwork a chi ne e' interessato.
Sfizioso? Detto fatto! (visto che ora il tempo non mi manca...)
Belli, no? Come? Cosa? Non sapete cosa sono?
Ok, ho pensato anche a questa eventualita' e...ho fatto un tutorial e foto finale, cosi svelero' l'arcano.
TUTORIAL:
Tagliare quadrati da 11.5x11.5 di 3 stoffe differenti;
appoggiare rovescio su rovescio i due quadrati che saranno la base del lavoro (tenete presente che se volete che una stoffa precisa sia la base esterna del lavoro, tale stoffa dovra' esser messa sopra l'altra, dovete averla davati a voi); poi piegare in due un quadrato e appoggiarlo sul quadrato di base;proseguire cosi con gli altri 3 quadrati piegati facendo attenzione ad alternare le stoffe e a inserirne ogni meta' dentro il rettangolo precedente;il lavoro sara' come nella foto.
A questo punto cucire tutto attorno al perimetro del quadrato...;
..E il gioco e' fatto!!! Ops mi son dimenticata l'ultima mossa, hihihihirivoltare il lavoro, con attenzione ed ecco il nuovo sotto bicchiere!!!Carino, no???

16 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao Ale finalmente ti rileggo...sono stata senza linea telecom per 7 gg e vedo che nonostante la convalescenza tutto procede per il meglio!!!
Spero che tutto si risolva al più presto...buona guarigione
Bacioni
Mariarita

Anonimo ha detto...

Ciao Ale finalmente ti rileggo...sono stata senza linea telecom per 7 gg e vedo che nonostante la convalescenza tutto procede per il meglio!!!
Spero che tutto si risolva al più presto...buona guarigione
Bacioni
Mariarita

GemmaG ha detto...

che sfondo "camilloso!!!" lo so che devi calmarti ....ma non così tanto.


baci baci baci gemma

Amelia ha detto...

mi piace un sacco questa idea!!
bravissima

annapaola ha detto...

carinissimo.. originale..
veloce..
brava Ale.. complimenti..
e anche un tutorial..
wawwwwwww

MissGorgoglio ha detto...

Utilissimo questo tutorial grazie molte :)

Anonimo ha detto...

geniale , mi piace molto e grazie per le spiegazini,bacioni.

Anonimo ha detto...

ma..... sono nei vip 2008? Che onore! Non ho parole, grazie ancora stellina mia.

Sandra Allima ha detto...

OLÁ AMIGA ADOREI OS SEUS TRABALHOS PARABENS TENHA UMA SEMANA CHEINHA DE PAZ BEIJINHOS SANDRA ALLIMA.

luigi@ ha detto...

ciao Ale ,
i sottobicchieri sono carini, utili, facili, e poi si possono utilizzare tutti quei piccoli ritagli di stoffa ......complimenti.

Teodo ha detto...

bellissima questa idea.
spero che tu stia un po' meglio.
e i guai col computer li facciamo tutti.
ciao ciao

Stefy ha detto...

ciao ale...grazie del commento!!
Mi ha fatto morire leggere di tuo papa' :)
e che dire di te...fai dei lavori strepitosi!!
Che bello il blog...permette di conoscere ogni giorno tante amiche nuove!!
smack
stefy

Anonimo ha detto...

beh mi sembrava di averli gia' visti qui....
http://allsorts.typepad.com/allsorts/2006/11/crisscross_coas.html

Grazia ha detto...

Molto carini!!!!
E grazie per il tutorial!!!
Una cosa.....ma perche' le persone polemiche non si firmano mai e non rendono mai visibile la propria e-mail?????....sara'....ma per me questi anonimi sono dei codardi.....

Maria Grazia ha detto...

Cara Ale e cara Grazia
è lo stile di una persona che conosco
chissà se è lei?!?
Lo scopriremo solo vivendoooo

Maria Grazia ha detto...

Cara Ale e cara Grazia
è lo stile di una persona che conosco
chissà se è lei?!?
Lo scopriremo solo vivendoooo

CLICCA L'INDIRIZZO QUI SOTTO PER VENIRE NEL MIO NUOVO BLOG

https://alessandramruffini.blogspot.com/ Questo è l'indirizzo del mio nuovo blog.