lunedì 3 settembre 2007

COINCIDENZE


"Il tuo corpo vibra ad un certo livello, e se lasci che la tua energia si abbassi troppo, io corpo ne soffre. Questo e' il legame che c'e' tra tensione e malattia.
L'amore e' importantissimo,tiene alta la nostro vibrazione e ci mantiene in buona salute."

Questo e' un passaggio de 'La Profezia di Celestino',di Redfield.
Il libro parla di COINCIDENZE, e' a mio avviso un testo New Age.
Ho tentato di leggerlo anni fa, perche' era di moda, ma l'ho mollato dopo pochi paragrafi.
Ora invece e' il momento giusto!!!! Ora il mio spirito e' pronto per affrontare questa lettura.
Fin da piccola ho fatto molta attenzione alle COINCIDENZE che attraversavano la mia vita, ne sono sempre stata affascinata, ed ho sempre avuto una vena mistica che mi ha sempre permesso di vedere un filo di luce anche nei periodi piu' neri della mia vita. E credetemi, io ho solo 33 anni, ma di periodi neri come la pece ne ho avuti piu' d'uno....!!!
Per vena mistica non intendo 'religiosa', ho troppo rispetto per la religione per trattarla in modo spicciolo.
Intendo l'avvicinamento tra mente razionale e irrazionale. La mia biblioteca ha praticamente tutto su OSHO, qualcosa di CASTANEDA, anche se lo trovo molto duro da leggere, e naturalmente, COELHO che leggo sia in italiano che in lingua originale (portoghese).
Certo, queste letture non mi hanno fatto risvegliare in un mondo migliore, ma hanno fatto si che io vedo il mondo con occhi migliori!!! E questo e' molto importante oggi come oggi che si ha paura addirittura del proprio vicino di casa, oggi che nessun ideale e' piu' "di moda", oggi che la notizia di una morte non provoca piu' emozioni, mentre si piange disperati per una partita di calcio persa...
Tutto questo sproloquio per dire che, oltre a fissarci tanto sul nutrire il corpo con alimenti sani, oltre a ricordare l'importanza di leggere per 'conoscere le esistenze parallele', io trovo essenziale nutrire l'anima con letture che portino in primo piano il legame MENTE-CUORE-ANIMA-COSMO.

Anche l'iniziare questa lettura stanotte e' una coincidenza, son giorni che non mi decido su che libro leggere, son giorni che sento di aver frequenze molto basse, e poi, un oretta fa, tornando a casa dal lavoro, a mezzanotte accendo la radio e si parla della Profezia, e di come sono libri del genere che trovano te e non tu loro...ed eccomi qui!!!

2 commenti:

annapaola ha detto...

a volte anche io vedo mille coincidenze perche' credo che la vita sia gia' segnata...fai bene a cercare qualcosa che ti aiuti a vivere la vita piu' serena. perche' il succo della vita e' questo. raggiungere la serenita' con noi stesse.
smack

Monica ha detto...

Io questo libro l'ho letto due volte e la seconda è stata decisamente migliore,ne ho anche altri sul genere come te tendo a leggere testi che mi diano qualche risposta alle mille domande che mi pongo il perchè di certe coincidenze o di certe cose ricorrenti nella nostra vita,a differenza tua nn sono ottimista e questo mi rende le cose molto difficili a volte ma come te anch'io ho passato momenti davvero pesanti e sono ancora qui con la consapevolezza di esser "cresciuta" e "cambiata" ma sai che ti dico?nn tornerei mai indietro va bene così....buona lettura!
Baci
monica

CLICCA L'INDIRIZZO QUI SOTTO PER VENIRE NEL MIO NUOVO BLOG

https://alessandramruffini.blogspot.com/ Questo è l'indirizzo del mio nuovo blog.