giovedì 28 aprile 2011

Klagenfurt

Lo so, lo so, sono in vergognoso ritardo nella pubblicazione dei post.
Sono in dietro nel raccontare la mia vita dell'ultimo mese e mezzo. Lo faro', prometto!
Pero' oggi voglio raccontare come la signorina "Me Medesima" s'e' imbucata ieri in una gita per andare a Klagenfurt.
Cosa posso farci se tutti mi cercano e tutti mi vogliono?....finche' quelli che mi cercano non sono agenti di pubblica sicurezza va bene cosi!!!
E non e' nemmeno colpa mia se ho un amico che guida i pullman delle gite (avete presente gite scolastiche, gite anziani, ecc...?). Ecco....ieri il programma diceva "Gita scolastica a Klagenfurt" e siccome l'amico sapeva che io ero libera mi ha chiesto se volevo aggregarmi.
Figuriamoci se io perdo un'occasione per andare in giro. Non sia mai!!!
Poi era una buona occasione per rispolverare il mio tedesco, che devo dire ricordo ancora bene!
Quindi...mi son fatta passare per l'esaminatrice dell'autista e via verso l'Austria!!!
Il clima non c'ha voluto molto bene, un freddo e un'aria decisamente notevoli.
Dopo aver portato la classe con relativi professori a destinazione il mio amico ed io ci siamo fatti un bel giretto per la citta'.
Camminando per vie e piazze non sono riuscita a risolvere l'enigma posto da me alla partenza "Ma cosa c'e' di attrattivo a Klagenfurt?". Poco e niente mi sa!
Apparte gli edifici in ovvio stile Asburgico in cui pero' trovavi attivita' commerciali turche (il Kebab ormai e' in ogni dove), italiane, messicane e persino thai.



Naturalmente, come ogni Fabric Hunter, non potevo esimermi dal cercare negozi di stoffe...
No, dai, in verita' ci siamo capitati davanti per puro caso!!!
Vestitini tradizionali .

Naturalmente non vorrai mica andare in Austria e non deliziarti con una WIENER SCHNITZEL in un tipico localino con cucina austriaca...che credetemi non e' stato cosi facile trovare, e allora eccola presente!


Una toccata e fuga sul lago di Velden
e poi rientro a casuccia.
E cosi dopo oggi posso cancellare dal mio elenco (infinito) di cose da vedere: Klagenfurt-Velden!!!

Nessun commento:

CLICCA L'INDIRIZZO QUI SOTTO PER VENIRE NEL MIO NUOVO BLOG

https://alessandramruffini.blogspot.com/ Questo è l'indirizzo del mio nuovo blog.