lunedì 28 marzo 2011

Ama la vita


Amala quando nessuno ti capisce, o quando tutti ti comprendono.
Amala quando tutti ti abbandonano, o quando ti esaltano come un re.
Amala quando ti rubano tutto, o quando te lo regalano.
Amala quando ha senso o quando sembra non averlo nemmeno un pò.
Amala nella piena felicità, o nella solitudine assoluta
Amala quando sei forte, o quando ti senti debole.
Amala quando hai paura, o quando hai una montagna di coraggio.
Amala non soltanto per i grandi piaceri e le enormi soddisfazioni; amala anche per le piccolissime gioie.
Amala seppure non ti dà ciò che potrebbe, amala anche se non è come la vorresti.
Amala ogni volta che nasci ed ogni volta che stai per morire.
Ma non amare mai senza amore.
Non vivere mai senza vita!

(Madre Teresa di Calcutta)

3 commenti:

annapaola ha detto...

vedi.. tutto ti spinge ad amare.. uomini, donne , animali.. niente a senso senza amore..
lo sai che ti voglio bene.
baci

mistral ha detto...

Grazie mille per lo splendido regalo che mi hai fatto pubblicando le parole di questa poesia.
Ne avevo prorpio bisogno, in una mattina uggiosa come questa dove tutto sembra perdere il suo senso.....
Ancora grazie

ps: mi permetterò di inserirti tra le mie rotte di navigazione preferite

angelabe ha detto...

Grazie:-)

CLICCA L'INDIRIZZO QUI SOTTO PER VENIRE NEL MIO NUOVO BLOG

https://alessandramruffini.blogspot.com/ Questo è l'indirizzo del mio nuovo blog.