domenica 27 marzo 2011

Robocop ci fa un baffo!


Dopo mesi di inutilizzo, dopo esser finita chissa' dove stipata chissa sotto cosa, l'altro gg ho ripreso in mano la mi a macchina da cucire.
Tutto ok finche' nn ho schiacciato il pedale.....uno strepitio degno di Dario Argento, avete presente il rumore delle unghie sulla lavagna? Ecco!
Cosa faccio, cosa nn faccio????
Di solito la porterei subito dal tecnico, ma so che e' super impegnato con "cariole" peggiori della mia.
Prima cosa sara' da pulire e oliare...Ok, ce la posso fare!
Trovo il libretto d'istruzioni che mi segue ormai da piu' di 10 anni nei miei vari traslochi.
Ok, ormai e' fatta, sara' tutta una discesa ora e in meno di un batter d'occhio riavro' la mia macchina bella silenziosa...
Certo....ma figuriamoci!
Nel libretto di istruzioni originale NON si parla di pulizie "serie" o di olio...Ok, nn mi importa, vado avanti comunque!
Smonto tutto quello che posso smontare e trovo qualcosa che mi affascina davvero: Robocop!
Si, sara' che ho visto quel film almeno 300 volte, pero' nn ditemi che nn ci si assomiglia!
Cosi, con un'espressione ebete tra lo stupore e la felicita' la pulisco in modo ossessivo, butto due goccine d'olio di qua, due di la' che sicuramente male nn fa (e via di rime!!!).
Poi riassemblo tutto.
Risultato??? Sono Brava!!!!
La macchina va molto meglio, e' molto piu' fluida. Il romore??? Beh, quello c'e' ancora (anche se molto meno forte!) del resto non sono mica un tecnico.... hahahahaha

2 commenti:

annapaola ha detto...

ok.. macchina pronta..
caos (non creativo)leggermente sistemato.. (senno' non arrivavi alla macchina eheheh) ora tocca ripartire cara!!

Grazia ha detto...

hai ragione...sembra davvero Robocop!!!! ahahahahah...troppo forte!:)

CLICCA L'INDIRIZZO QUI SOTTO PER VENIRE NEL MIO NUOVO BLOG

https://alessandramruffini.blogspot.com/ Questo è l'indirizzo del mio nuovo blog.