martedì 11 dicembre 2007

Il DALAI LAMA a Udine


"Grazie all’impegno del Centro di Accoglienza “Ernesto Balducci” e del Centro buddhista “Cian Ciub Cio Ling” dal 10 al 12 dicembre la città di Udine avrà l’onore di ospitare un evento unico: Tenzin Gyatso ovvero il XIV Dalai Lama del Tibet, capo temporale e spirituale del popolo tibetano, sarà infatti in visita nella nostra città per diffondere il suo messaggio di pace al mondo ed anche per rendere omaggio alla Giornata internazionale dei diritti dell’uomo.
Se infatti l’ultima presenza di sua santità nella nostra regione è avvenuta dieci anni fa nella vicina Gorizia per il conferimento della laura honoris causa in Scienze politiche e diplomatiche, il motivo principale della sua prossima visita, come rimarcato dal maestro Ghesce Lobsang Pende, sarà invece quello di comunicare, attraverso una serie di conferenze aperte al pubblico e in forma gratuita, il proprio messaggio di armonia e pace che deve nascere nell’interiorità del singolo individuo per poi concretizzarsi nella società attraverso la valorizzazione di quei valori quali la solidarietà, la tolleranza, la comprensione e il sapersi accontentare. Un secondo obiettivo sarà anche la promozione dell’armonia religiosa attraverso un fecondo dialogo tra le diverse fedi." da Il Nuovo Friuli.

Io non riesco a partecipare alle conferenze, che peccato!
La figlia di un amico fa la giornalista per ELLE e oggi era alla conferenza stampa. Ha detto che non e' stata una vera e propria conferenza, domanda/risposta.
Sua Santita' ha praticamente tenuto un monologo. Beh, io ascolterei quest'uomo per ore!!!
Che strano, certe persone urlano per attirare l'attenzione, altre invece sorridono ed ottengono molto di piu' delle prime...

...To be continued...

2 commenti:

Anonimo ha detto...

I Cann't understand the Italien language, but I think you tell us that the Dalai Lama is visiting your region. Are you going to listen to what he has to say?
I think he is a very kind man!
I hate what happens in Tibet with the monks and the Chinese gouverment.
Bye, Willeke (the Netherlands) who did forget her blogger password!

Lucia ha detto...

Que sorte de quem mora em Udine como você. Eu tenho na porta da minha sala na escola o seguinte:
- Só existem no ano dois dias em que nada pode ser feito. Um se chama "ontem" e o outro "amanhã", portanto hoje é o dia certo para: amar, acreditar, fazer e principalmente viver. (Dalai Lama)
Aless, eu preciso que vc faça um rastreamento no correio de uma encomenda enviada por correio registrado prioritário e deveria ter chegado aí dia 30/11, mas acho que ainda não chegou.
O registro é RA972880860BR Agência 74906844 , data 16/11/2007.
Por aqui só consegui saber que partiu para Itália dia 19/11. Estou preocupada que não tenha escrito bem o endereço.
Beijos,
Lucia

CLICCA L'INDIRIZZO QUI SOTTO PER VENIRE NEL MIO NUOVO BLOG

https://alessandramruffini.blogspot.com/ Questo è l'indirizzo del mio nuovo blog.