lunedì 19 gennaio 2009

Ma davvero

voi maschietti ci credete cosi incapaci?

...UN'ALTRA AVVENTURA DELLA NOSTRA SUPER-ALE!

La nostra amica super-Ale sta passando un periodo un po' cosi, diciamo grigio.
Apatia potrebbe essere il sopranome della nostra eroina in questi giorni.
Naturalmente, come insegna la famosa 'Legge di Murphin', se sei demoralizzata tutto il comso si muovera' per far si che tu ti senta ancora peggio.... E' la legge, ragazze, non si puo' evaderla!
Quindi, tornando al racconto, dopo una giornata passata sul divano in totale stand-by annoiato, la nostra Super Ale decide di mettere apposto la cucina al motto "Reagire Sempre!".
Arriva in cucina, apre il rubinetto dell'acqua, imbraccia il detergente, si gira per prendere le spugne e......si accorge che la sua meravigliosa cucina, che ha ben 6 mesi di vita, si sta' allagando!!!!
Nooooooooooooooooo!!!!! Dopo un microsecondo in cui s'e' ripetuta 1000 volte" Me tapina, me sfigata, accidenti ma tutte a me capitano?" Chiude il rubinetto.
Bene, fa un bel respiro profondo mia cara Ale.
Lo sai che da ora e per i prossimi giorni andra' sempre peggio, naturalmete ste cose capitano sempre nel fine settimana.
Ok, NO PANICO!
Per i primi momenti la nostra ha pensato che se dopo aver ripulito quel fiume in piena, non avesse badato all'acqua che usciva dal batti scopa, questa sarebbe miracolosamente scomparsa.
Ma non e' stato cosi, anzi...
Cosi, armata della piu' grande e forte decisicone, s'e' messa ad individuare dov'era il guasto.
Trovato!!! Ah, per fortuna il guasto era li!!!!! ...come se lei sapesse cosa fosse quella cosa, e se fosse importante o meno...., ma sappiamo che la Ale e' sempre ottimista!!!!
Dopo aver chiamato prima il suo genitore e descritto il danno cosi: "Hai presente quella cosa che c'e' sotto il lavandino che poi si attacca al muro, ma che si muove ma e' meglio di no? Hai presente quel tubo che sembra una conversione a U fatta male?"...(mio papa' mi adora!), e dopo la spiegazione del padre, che e' terminata con "Si, e' una scemata, io la risolverei in 5 minuti....tu invece e' meglio se chiami il tecnico".
E dopo aver chiesto ausilio al padrone di casa che le ha detto "Si, e' una scemata io la aggiusterei in 2 minuti (...si vede che e' ingegnere!!!)....ma tu e' meglio se chiami il tecnico, mi fai l'orlo ad un paio di jeans, grazie?".
La nostra eroina s'e' sentita presa per "la solita donnina incapace" Non sia mai!!!!!
Allora, armata dal fuoco dell'orgoglio d'essere donna ( Siaaaaamo dooonneeee, oltre le gonne c'e' di piu'...) ha detto "Ve lo faccio vedere io il tecnico!!!!".
Cosi, dopo una mezz'oretta ecco il risultato.....

Grande Ale!!!! Hai risolto un'altro problema risparmiando un bel po' di soldi! Ora puoi metterti a fare l'orlo ai pantaloni del tuo padrone di casa e piu' tardi accompagnare il tuo papa' a fare una visita.
Chi e' il sesso debole ora??????

11 commenti:

Anonimo ha detto...

ciao ale ,a me e' caduto il tappo del dentifricio (ma sul serio nn per dire) sul buco del lavandino del bagno.... e che tappo!!! il sifone e' di alluminio quindi duro da togliere...se passi da qua!!!!
ora ti chiamero' capitan ventosa....!!!
se sei apatica e nn hai voglia di far nulla vieni da me ce' una bimba super scatenata ....oppure vai al giesse sicuro che l'ispirazione arriva!
ei dimenticavo ...ma dov'e' la foto della tua nuova cucina quasi allagata? sono curiosa...
baci super ale
laura

Dori ha detto...

Grande! è così che si fa! Io ormai devo solo imparare ad usare il trapano e poi mi faccio tutto da sola. Altro che sesso debole!
ciao Dori

Anonimo ha detto...

Ah ah l'altro giorno ho pulito per benino il lavello e visto che c'ero ho pure smontato il sifone e ripulito pure quello....della serie non mi ferma nessuno. Anche a me però manca l'uso del trapano però che vuoi bisogna pur lasciare qualche esclusiva all'uomo di casa....altrimenti si potrebbe sentire superfluo :)

Amelia ha detto...

sti uomini!!!
grande Ale sei una forza

Sabrina ha detto...

io posso solo dire una cosa.......VADO PAZZA PER I TUOI RACCONTI SEI UN MITO SUPERALE ahahahhahahahahaha ..... e non sto scherzando...

annapaola ha detto...

i tecnici servono solo per far vedere agli uomini che... sanno fare qualcosa anche loro eheheheh
apaola

berny ha detto...

... ogni volta che l'uomo di casa comincia un "lavoretto" che "può fare solo lui", chissà perchè poco dopo senti "cara, mi puoi tenere questo e passarmi quello, e secondo te questo come va messo, e se chiamassimo qualcuno?????"
Purtroppo o per fortuna, noi donne abbiamo imparato l'arte di arrangiarsi e, purtroppo o per fortuna, siamo sempre costrette a darne sfoggio!!!

p.s. la lana al basilico la vedo un'impresa ardua, io preferisco due trofie al pesto!!!

Grazia ha detto...

se capiti di nuovo dalle mie parti, porta gli attrezzi, il lavoro te lo rimedio io!!!:):)

GemmaG ha detto...

ma scherzi gli uomini quando devono fare qualcosa x la casa trovano mille difficoltà e dopo un super elenco se ne vanno e tu ti devi arrangiare , bene io so adoperare il trapano la sega x tagliare la legna e mi fermo quì altrimenti l'elenco si fà troppo lungo .

brava aless sei fantastica ciao.... baci

Agapequilt ha detto...

Il mio uomo di casa dice sempre: non è proprio facile da riparare, per darsi importanza.
Sai dove appoggia i suoi arnesi? Sempre sopra i miei lavori,; credo che la prossima volta glieli faccio stirare.

Floriana ha detto...

sei forte!!!!brava!!!W le donne

CLICCA L'INDIRIZZO QUI SOTTO PER VENIRE NEL MIO NUOVO BLOG

https://alessandramruffini.blogspot.com/ Questo è l'indirizzo del mio nuovo blog.