lunedì 29 settembre 2008

Lamierino...What is this?

Il decoupage mi piace ma non mi esalta come altri hobby, quali il cucito in ogni sua forma e modo, pero' mi piace conoscere le novita', mi diverto a fare qualche piccolo proggetto e....devo pur attaccare qualche quadro a ste pareti......
Cosi un corsettino per imparare l'utilizzo del lamierino nel decoupage mi casca proprio a fagiolo!!
Arrivata in negozio ho visto dei quadretti F-A-V-O-L-O-S-I proposti propio con questa tecnica. Ma si, figuriamoci se io, cialtrona come sono, riuscirei mai a fare qualcosa di cosi carino.
Il corso comincia...cosa cavolo sono ste cose? un tappetino tipo mouse-pad? e un pezzo di "grondaia" stirata? E sti attrezzi da "dentista folle"? Mah, Ale, aspetta osserva e vediamo come andra' a finire...ci sara' da ridere!!!
E invece, grazie alle spiegazioni dell'insegnante e all'utilizzo di quel materiale strano il miracolo s'e' compiuto......
Per vedere i dettagli e la tridimensionalita' del lavoro.
CHE BELLOOO!!!!! Quanto mi piaceee!!!
Naturalmente appena arrivata a casa ho preso il martellone ed un chiodino e ho immediatamente appeso il MIO quadretto.
Sono stata anche fortunata che il lavoretto proposto avesse come soggetto i girasoli, per questo sono ancora piu' contenta.
Ho messo in cantiere anche altri proggetti col lamierino, uno davvero carino e ridicolo per la mia cucina, e poi per il natale, e poi per le finestre, e poi.....

17 commenti:

Anonimo ha detto...

Accidenti ma quanto è bello....ma lo sai vero che anche a me piacciono molto i girasoli :)

Anonimo ha detto...

Adorabili!!!
Ma quante sai fare ora???
Bacioni
Mariarita

Dori ha detto...

MERAVIGLIOSO! e non solo per i girasole che anch'io adoro. bravissima. ma come l'hai trovata questa novità?

annapaola ha detto...

bella bella...e te lo dice una che ne ha fatto di dec!!!!
ora pero' sta male da sola eh..
ciaooo

brunella ha detto...

Veramente bello ,se ho ben capito è tipo sbalzo?!?beh complimenti
Ciao a presto
un bacione
Brunella

Dire..Fare..Quiltare.. ha detto...

Complimenti... davvero belli!!! Sempre fantastici i tuoi lavori!

♥ laura♥ ha detto...

wella ragazza ,ma e' proprio bello!!!1ARTISTA!!!
baci laura

mAtilda ha detto...

brava, brava, come prima prova davvero brava.
adesso però non fermarti, una bella carta pergamena,bella spessa, un tappetino e un bulino piccolo e datti all'embossing su carta, dopodichè metti tutto insieme come un minestrone e fai il vaso di lamierino, gambi e foglie in pergamena semitrasparente colorata di verde a pastello e i girasoli in toulle imbottito...
a proposito ti sto preparando una mail con lo schemino del cuoricino imbottito che mi avevi chiesto tempo fa... sai per me il tempo è sempre relativo.
ciao matilda

marisa ha detto...

Davvero molto bello.Ciao
Marisa

Unknown ha detto...

bellissimo !!!!!!!!!!nn avevo mai sentito parlare di questa tecnica, incanta veramente!!!!!!!bacioni e buona serata mela.p.s anch'io adoro i girasoli!!!!!

monika ha detto...

Ma dove lo hai comprato??? Perchè mica l'hai fatto tu??? SCHERZO!!! bellissimo!!!! Ciao signorina Rottermaier
monicaud

valeria ha detto...

ciao non ho cancellato perchè c era un tuo commento per quanto attendibile non puoi saperlo per tanto io non ti conosco e come io non posso giudicare, il commento lo cancellato perchè voglio lasciare i problemi oltre il blog il blog è fatto per creare e i problemi stanno fuori era solo uno sfogo in un momento di rabbia se vuoi passare a trovarmi passa pure hai un bel blog e fai cose belle continua cosi a presto

Pino Amoruso ha detto...

Ciao, passo per un saluto e per invitarti a leggere l'ultimo mio post ed a diffondere l'iniziativa. Ora più che mai bisogna fare "rete"...

A presto ;)

annapaola ha detto...

questa cosa e' da capire..
l'aggiornatore di blog mi dice che hai messo post nuovo...
ma io nn lo vedo..
chi ha ragione???
annapaola

annapaola ha detto...

PREMIOOOOOOOOOO

Teodo ha detto...

Sei stata bravissima, ma non abbandoni il patchwork vero?
ciao ciai

Grazia ha detto...

mai dire mai...hai visto?...si aprono nuovi orizzonti!!!
Ciao, e brava per avere provato!

CLICCA L'INDIRIZZO QUI SOTTO PER VENIRE NEL MIO NUOVO BLOG

https://alessandramruffini.blogspot.com/ Questo è l'indirizzo del mio nuovo blog.