venerdì 17 agosto 2007

COUNTRY PAITING CON MONICA

Ebbene si, non ho potuto resistere dall'avvicinarmi al Country Paiting!!!!
Tutto e' cominciato qualche tempo fa quando, girovagando tra un blog e l'altro, ho visto dei lavori bellissimi e non capivo come veniveno realizzati.
Volete capire meglio di cosa sto parlando? Date un'occhiata qua

http://lartedeltempolibero.blogspot.com/

Io che amo i disegni di bambolotti, orsetti,ecc...e adoro tutti i colori caldi, sono rimasta affascinata dai lavori fatti da Monica.
Cosi, visto che gia' ci si conosceva tramite blog e abitiamo in due citta' vicine, le ho chiesto se era disposta ad insegnare ad una pasticciona come me a 'pittare' (ormai parlo come una vera pittrice!!!).
Lei mi ha detto subito di si. Wow!!!!!!
Quindi stamattina sveglia alle 6, e alle 7.30 ero sul treno con destinazione Trieste.
Alle 10 avevo gia' conosciuto 'dal vivo' Monca, suo marito e la sua simpaticissima figliola.
Poi via col Country Paiting!!!
Mi ha fatto vedere un sacco di giornali e libri, ma io ancora non capivo come si realizzava sta tecnica...
Abbiamo cominciato a lavorare su un soggetto a suo avviso alla mia portata, per me difficilissimo....
Ma CE L'HO FATTA!!!!!!
Io lo trovo bellissimo il mio quadretto.
Guardate i vari passaggi:



Il quadretto che ha fatto Monica e che io devo realizzare...









Mi son proprio divertita a riprendere in mano i pennelli, che non usavo da un secolo!
Ero comunque decisamente terrorizzata dalla possibilita' di sbagliare, infatti basta vedere il mio viso sconvolto!!! :-)))
Fattosta' che mi e' piaciuto, non e' facilissimo, ma non e' nemmeno una cosa irrealizzabile!!!!
Mi sa che ci riprovero' a fare qualcosina, anzi a PiTTARE qualcosina!!!
Avrei ancora altre cosucce da far vedere, per esempio i regalini che Monica mi ha fatto per lo Strange Swap, o i regalini di Rosanna sempre per lo S.Swap, o anche la cartolina di Michela che mi scrive da Ravenna, oppure un bel primo piano del mio quadretto....
Ma per oggi basta cosi...
Che bella giornata!!! Grazie Monica, sei un' insegnante favolosa!!!!

3 commenti:

Anna ha detto...

Marò, ma sei una potenza della natura. Non ti ferma niente e nessuno, mille idee e mille progetti che metti in piedi, ma un dubbio mi sorge spontaneo :-), ma poi riesci ad iniziare 1.000 cose e a finirle :-)?

Anna

Monica ha detto...

E' stato bello averti come allieva e conoscerti di persona :)))))) hai conquistato anche Giadina!!!!
sono felice che la giornata sia stata positiva in tutti i sensi :)))))))
bacio
monica

annapaola ha detto...

veramente mille idee, mille realizzazioni!!!
complimenti.. e complimenti a Monica per insegnarti cosi bene!!
ciao
ciao
A.Paola

CLICCA L'INDIRIZZO QUI SOTTO PER VENIRE NEL MIO NUOVO BLOG

https://alessandramruffini.blogspot.com/ Questo è l'indirizzo del mio nuovo blog.