venerdì 27 novembre 2009

Ciak, oggi cinema: "Un alibi perfetto"

Ieri sera ho visto davvero un bel film!!!
Era tempo che una pellicola non mi teneva attaccata alla sedia e completamente concentrata sulla storia.
Bella trama, bravi attori (Douglas e' un mio mito da quando vedevo la serie "Le strade di San Fransisco" ed ero piccolina...e lui giovanissimo) e sopratutto i colori del film sono affascinanti.
Io ve lo consiglio........alla fine dei 90 minuti direte "Ma dai!!!"
Riscrittura odierna del noir di Fritz Lang basata sul concetto di persuasione
Il giovane C.J. è un giornalista alla ricerca di uno scoop per salvare il posto di lavoro. È convinto di poter dimostrare la corruzione del procuratore Mark Hunter, capo dell'amata Ella e prossimo a divenire governatore della Lousiana. Hunter, che non perde un processo da anni, la spunta sempre all'ultimo minuto presentando delle prove che C.J. è convinto costruisca ad hoc, con l'aiuto di un collaborare e uomo di forza. Deciso ad incastrarlo, il ragazzo si fa arrestare per l'omicidio di una prostituta di colore, chiede a un amico di filmare ogni cosa e attende che il procuratore porti in aula le prove contraffatte per smascherarlo. Ma il suo non è un piano perfetto.....
Da http://www.mymovies.it/film/2009/unalibiperfetto/

1 commento:

angelabe ha detto...

veramente bello, Grazie del consiglio!!!

CLICCA L'INDIRIZZO QUI SOTTO PER VENIRE NEL MIO NUOVO BLOG

https://alessandramruffini.blogspot.com/ Questo è l'indirizzo del mio nuovo blog.