domenica 31 agosto 2008

Kung fu Panda

...Sara' che ieri sera l'ho visto che ero gia' a letto, sara' che ero stanca, ma mi sono addormentata...cosi ho appena finito di vederlo.
E dire che avevo molte aspettative su questo cartone. Prodotto della dreamworks, un nome una garanzia... poi tutta la pubblicita' per lanciarlo...
Eppure...
Si, la storia e' bella.
Spoiler on
Un panda mal destro(Po), grosso e goffo, con poca auto stima che sogna di diventare maestro di kung fu si trova tutto d'un tratto a dover salvare la sua gente da un malvagio.
Bella la parte del padre di Po , un volatile di non ben definita specie, gestore di una spaghetteria. Divertenti anche le sue battute: "Po, noi siamo spaghettari, ci scorre brodo nelle vene!".
Tipico padre affettuoso e saggio che rivelera' a Po la verita' sul suo "Ingrediente Segreto".
Decisamente grande il Maestro Shifu, maestro shaolin agile e dalla lingua tagliente.
Non mi son piaciuti molto i cinque maestri, salverei solo Mantide quando cerca di guarire Po con l'ago puntura e Scimmia che fa yoga tenedosi sulla coda mentre Po spacca tutto con la sua goffaggine.
Splendido il Grande Maestro Saggio Oogway (la tartaruga) "L'Ieri e' storia, il Domani e' un mistero l'Oggi e' un dono, per questo si chama Presente". Lui mi ha fatto davvero ridere, come spegne le candele lui....
Spassosissimi i duelli tra Shifu e Po per accappararsi l'ultimo raviolo al vapore.
Bello il messaggio: Se vuoi davvero una cosa ci devi credere.
Spoiler off
Pero' non mi ha convinto del tutto.
La cosa piu' brutta che c'e' in questo film, e secondo me quello che mi fa non amare il cartone, e' la voce del panda. Fabio Volo. Per me davvero poco adatta. A volte sembra di stare ad ascoltare radio DJ "Il volo del mattino". No, bocciato in pieno come doppiatore!
Comunque, in conclusione e' un film per i piccoli ma con una morale adatta anche ai piu' grandi.
Non aspettatevi "L'era glaciale" o "Shrek", ma non perdetevelo.
Da vedere.
E ora vado ad ordinarmi la cena....cinese, certo!!!!



"Ritorno al mio primo amore"

Molto prima del patchwork e del cucito creativo, prima delle perline e del decopage e subito prima della scoperta della mia passione per la disco, il mio GRANDE AMORE e' stato il CINEMA. No, no, non pensiate che volessi fare l'attrice, ma neanche per scherzo, magari la regista.....
Ero un'appassionata di film!
Ne vedevo in quantita' industriali, complice anche la venuta dei video noleggi, dei lettori vhs (in quel periodo antidiluviano non si sapeva ancora che potesse esistere da li a poco il magico dvd) e sopratutto l'impiego di un mio cucigo appunto in un video noleggio.
Credetemi, ne ho visti talmente tanti di film....
Poi, appunto ho avuto altri interessi e anche se il lettore dvd/vhs e' un alettrodomestico che non puo' mai mancare a casa mia, per molto tempo non lo accendevo nemmeno.
Qualche anno fa a causa di determinate vicissitudini della vita, ho ripreso a vedere dvd, siccome non avevo tempo per andare al cinema li compravo. Ho un'angolo della casa tutto adibito a magazino vhs e dvd....
Ma di nuovo ho accantonato questo hobby per altri piu' interessanti.
Siccome pero' come si dice, la vita e' una ruota che gira e certi eventi ti si ripropongono piu' volte..eccomi di nuovo qui a fare indigestione di film!
Vi dico solo che nel fine settimana lungo di ferragosto ho visto circa 6-7 film piu' tutta la prima e la seconda serie di Brothers and Sisters, telefilm che danno il giovedi in seconda serata su rai due.
Nooooo, non ho Sky, e non ho fatto tessere fedelta' in alcun cinema. Ho solo i giusti contatti....
..Tutta questa prosopopea per dirvi che da ora sul mio blog, oltre al patch ecc... troverete spesso e volentieri mie recensioni su film che vedo e tutto quello che ne concerne.
Mi piacciono troppo i film!!!!!
E poi...e' proprio vero il primo amore non si scorda mai.


CLICCA L'INDIRIZZO QUI SOTTO PER VENIRE NEL MIO NUOVO BLOG

https://alessandramruffini.blogspot.com/ Questo è l'indirizzo del mio nuovo blog.