mercoledì 21 novembre 2007

21/11/2004------>21/11/2007


Tre anni fa, tra poche ore (erano le 23.30)la mia vita e' cambiata.
Era da molto tempo che pregavo che mi succedesse qualcosa che mi facesse cambiar vita, mi obbligasse a interrompere il brutto periodo che stavo passando da ormai molti anni. Ma mai e poi mai avrei pensato che mi succedesse quello che poi e' avvenuto.
Ormai e' cosa nota. Un bruttissimo incidente che mi ha messo in stad-by per un anno.
Ho dovuto reimparare a camminare e ho dovuto abituarmi ad una visione ottica particolare.
Non nego che e' stato molto duro, ma credetemi, NON c'e' stato un giorno in cui io abbia pensato di mollare. NO, MAI.
Certo, devo ringraziare tanti miei amici che in 12 mesi mi han fatto da babysitter. Amiciche non mi han fatto mancare una serata di divertimento quando me la sentivo di farla.
I miei genitori si son trovati in casa una figlia che ormai abitava per conto suo da molto tempo. E si son trovati ad accudire una figlia che non riusciva a fare niente da sola. Ma anche loro non hanno mai mollato!!!
Devo, anzi no, VOGLIO ringraziare tutti loro per quello che han fatto per me.
E la decisione che ho preso in questi giorni, dopo anni che ci pensavo,e che oggi s'e' concretizzata la voglio dedicare anche a loro.
Ormai e' ufficiale...sono UNA MATRICOLA DELL'UNIVERSITA' DI UDINE!!!!!!
(...uff..ho lo scanner nuovo ma non lo so usare, allora via di foto)
Mi sono iscritta all'Universita', PUBBLICHE RELAZIONI, e' da quando avevo 15 anni che sognavo di intraprendere questi studi. E' sempre stato il mio sogno! Ed ora mi accingo a realizzarlo.
Si, ma avete notato una cosa???? Sara' che io noto le coincidenze....
Mi sono iscritta all'Universita'(il mio sogno proibito) lo stesso giorno in cui 3 anni prima sono andata molto vicina alla morte, e credetemi e' stato proprio un puro caso.
E' una cosa MAGNIFICA, e' la vita!!!
Come hanno reagito i miei genitori???
Mio papa', quando gli ho detto "Mi sono iscritta all'Universita'" lui mi ha detto "...della terza eta'???". Poi ancora un po' gli scendevano le lacrime dalla commozione ;-p
A mia mamma l'ho detto al ristorante dove avevo invitato entrambi i miei oggi a pranzo. Volete4 sapere che ha detto? "...Aless, in 33 anni forse non te l'ho mia detto: BRAVA!!!!!".
Wow!!! E io che mi ero organizzata tutto un discorso in risposta al loro presunto pessimismo, INVECE......yeeeee!!!!
Ancora un po' la felicita' usciva loro da ogni poro del corpo!!!!
Pochissime persone sanno di questo mi progetto, ma l'ho detto subito alla mia analista/amica (che l'anno scorso mi ha fatto capire molte cose di me che non avevo mai considerato),lei dopo aver detto "Lo sapevo, hai tutte le carte in regola per riuscirci", mi ha dato questo libro che io divorero' subito!!!!
...perche' devo rimettermi a studiare dopo 12 anni!!!!
Ora concludo cou un untimo ragionamento:
SONO FELICE!!!!
e ringrazio anche tutte le mie web-amiche che mi hanno spronato a fare in modo di realizzare il mio sogno.

20 commenti:

chicca ha detto...

oh ale ke bella notizia!!! universitaria anke tu insomma! e ke strana coincidenza, secondo me e' il premio ke meritavi x nn aver mai mollato: realizzare il tuo sogno!
ah, leggi il libro e poi snocciolami i segreti di un buono studio...tra universitarie dobbiamo pure scambiarci consigli no? :-)

Ines Fur ha detto...

Aleeeeeeeeeeee complimentisssssimi.
Wuauu bravissima, il mio sogno era fare l'accademia ma tra una cosa e l'altra... ormai mi è passata la voglia!
Un abbraccio
Ines

iosonoio ha detto...

In certe occasioni e' come rinascere: sei grande!

Monica ha detto...

Vai Ale vai!!!!!!!!!!!!!
in bocca al lupo...
baci
monica

marisa ha detto...

Luce e amore sulla tua giovane vita.

Nihal ha detto...

Cara, Non ho dimenticato di te sicuramente *un sorriso* Allora, sono preoccupata con i lavori. E sono stata silenziosa un po';) Sei iscritta all'universita'? Sono molto contento per tua decisione nuova. Anche una nuova start per te in anno nuovo 2008, no? Che bellissima notizia!!!! Vedo che sara' P. Relazioni (breve diciamo come PR) Super! Non sai ma ancora nei miei sogni di iscrire all'universita' per MBA - Masters in Management. Sto cercando in Italia per qualche volte...Magari un giorno a presto:) ((( Un abbraccio forte )))

Grazia ha detto...

In bocca al lupo!!!!!
Ce la puoi fare.....e ce la farai!!!!!
Un abbraccio
Grazia

Anonimo ha detto...

Forza Ale, hai forza, coraggio e passione da vendere. Aspettiamo i confetti della laurea :-)
un abbraccione
ross

annapaola ha detto...

che tu sia una persona speciale .. e' un po' che l'ho capito ... ora lo devi capire tu ma mi pare che sei proprio sulla buona strada!
EVVIVA per questa nuova strada..
con affetto
SMACK

Anonimo ha detto...

Sono contenta di averti incontrata in questa strada virtuale tramite il blog di Anna Paola, sei davvero coraggiosa, tu sei la prova che da una brutta esperienza si rinasce a nuova vita e si migliora...sono felice per te, forza Matricolina l'avventura sta per cominciare...non mollare mai!!!!Un grosso ciao Mariarita:-))

Anonimo ha detto...

resto senza parole di fronte alla tua forza, la tua energia, la tua allegria, la tua caparbietà, il tuo coraggio... Sono davvero contenta per te! Sei un vulcanetto!
:D

piccolastellaceleste ha detto...

Che brava.............
Complimenti hai un grand coraggio a rimetterti in gioco,
ti dico la verità un po ti invio perchè è una cosa che da qualche anno di fare la stessa cosa ma...quando sono lì lì per iscrivermi mi tiro indietro:-(((
Comunque un grande in bocca al lupo e tieni duro
Ciao Patrizia

Tulired ha detto...

Buongiorno!

che dire....in bocca al lupo!
E' come già detto la porta di casa mia è sempre aperta, e la trovi esattamente a 500 mt. dall'Università!
Quindi qualsiasi necessità tu abbia da fare la pipì e...ma anche no! ;)))o un piatto di pasta, sai dove suonare! ..anzì potrei darti le chiavi, così tra una lezione e all'altra potresti dare una pulita a casa, fare una lavatrice, preparare il pranzo.... ;)))))
Un bacio,
Cristina

Tiziana ha detto...

Brava bravissima,
mia madre diceva sempre meglio fare una cosa oggi che domani fai benissimo a rincorrere questo sogno e sono sicurissima che ce la farai.Siamo tutte con te e tira fuori ttutto il tuo coraggio ne hai da vendere auguri auguri auguri per tutto.Un bacio grossissimo.

Cicalatina ha detto...

leggere questo tuo post mi ha veramente commossa...
lo sapevo che eri una ragazza in gamba!!
sono sicura che d'ora in poi la vita ti regalerà solo il meglio!!!
...e ora: STUDIA STUDIA STUDIA!!!
:oD

Beba ha detto...

Brava Ale, così si fa!!!
Un abbraccio
Beba

Anonimo ha detto...

pensa, neante tuo papà mi ha detto niente a riguardo. sono comunque contento per te.

Unknown ha detto...

Alessandra, ti ammiro molto per la tua scelta e continua sempre a fare ciò che senti e non ciò che devi

Luciana ha detto...

Penso che tu abbia fatto una scelta giusta e coraggiosa. Brava, se e quando puoi, fai tutto quello che ti piace; mi pare di capire che la vita ti ha già messa alla prova duramente, ora vivi serena.
Un abbraccio.
Luciana

silvia ha detto...

Alessandra,grazie per aver visitato il mio blog.La tua storia mi ha colpito,è proprio vero che quando si soffre poi si gusta al meglio la vita,che ci sembra cosa tanto ovvia.Quest'estate mio padre ha avuto il crollo di quattro vertebre lombari ed era ridotto al lumicino.Io l'ho strappato all'ospedale(e ne sono molto fiera) dove me lo stavano ammazzando.Dopo quaranta terribili giorni,qui a casa mia,si è ripreso e ora cammina,senza stampelle e carrozzine(83 anni,eh?).Passeremo il Natale insieme,ringraziando Dio per il miracolo(ma anche la sua ferrea volontà ed anche la mia capoccia dura).Brava sei un asso,altro che stelle!

CLICCA L'INDIRIZZO QUI SOTTO PER VENIRE NEL MIO NUOVO BLOG

https://alessandramruffini.blogspot.com/ Questo è l'indirizzo del mio nuovo blog.