lunedì 15 novembre 2010

90 GIORNI



Oggi sarebbe l'ultimo giorno utile per denunciare la mia mancanza dal blog!!!
Dal 15 agosto al 15 novembre...
In piu', se dovessimo contare i giorni, le settimane, i mesi passati dall'ultima volta che ho fatto patchwork...fiuuuuu.... Praticamente un annetto.
Si, qualche reminescenza l'ho avuta, ma non e' durata piu' di due orette, poi via tutto!
Vi chiederete cosa ho fatto in tutto questo periodo, ho vissuto d'altro.
Ho avuto un'estate strepitosa. Piena di amicizie, serate, amori, viaggi, e sopratutto RISATE!
Maremma quanto ho riso, e rido tutt'ora!
Mi son comprata perfino una crema occhi anti rughe appunto per cercare di eliminare i segni del ridere!
Credo di non aver mai passato un'estate cosi bella, anzi ne sono sicura.
In piu', a luglio sono andata in ferie...mi son goduta una settimana a Cagliari, per la precisione Quartu, una settimana a Lisbona, che si conferma sempre piu' la citta' del mio io (ho quasi rischiato di rimanere a vivere la...), e un'altra settimana a Quartu.... in 20 gg mi son presa 6 aerei...FAVOLOSO!!!!!
C'e' altro? Si, c'e' moooolto altro, ma per oggi basta cosi.
Vi dico solo che ieri ho cucito un blocco. Un pineapple che diverra', assieme ad altri blocchi simili, il mio centro tavola invernale.
In un prossimo post vi mostrero' le foto.
No, non sono stata colta dal sacro fuoco del patch... ma bensi dai rimproveri di due amiche: Anita Normanni (grande maestra, artista ed intenditrice di patch) e Tiziana (la mia spacciatrice di stoffa preferita). Che mi han fatta sentire un'ingrata, traditrice, fannullona, e chi piu' ne ha piu' ne metta :-).
Poi hanno sfoderato un carico da novanta dicendomi...."Devi farlo per Gemma". Oggi son 3 mesi che Gemma non c'e' piu', ma io continuo a farmi scivolare le lacrime ogni volta che la penso. E mi manca, perche' solo lei sapeva come rimproverarmi e farmi venire la curisita' per qualcosa.
Comunque, chiudiamola qui.
Vi dico che dopo mesi passati a pensare ad altro ora sono tornata ai mie vecchi amori, infatti la foto lo dimostra! Stoffe, libri e film, tutto illuminato da uno stuolo di candeline profumate....

.

10 commenti:

Amelia ha detto...

bentornata tesoro!!!!

angelabe ha detto...

Ah ah! Bene! La figliol prodiga torna all'ovile! Scherzo dai! Bentornata, si sa che quello per il patchwork è un amore profondo che non ci abbandonerà mai, con i leciti periodi di stanca, ma non ci abbandonerà mai. Un bacio.

Sabrina ha detto...

ERA ORAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA ci sei mancata con le tue parole i tuoi commenti le tue opinioni i tuoi super racconti ... mo' lavora però ahahahahahahahahahahahah BENTORNATA TESOROOOOOOOOOOOOOO

Raffy ha detto...

ben tornata....e speriamo che questa volta resti tra noi per un pò :D

fatagatta ha detto...

Era ora!!!! Il mondo del patchwork sentiva la tua mancanza :-) In ogni caso sono felice per quanto hai vissuto quest'estate e te ne auguro mille di uguali se non più belle!!!
un bacione

Floriana ha detto...

noooo! sei venuta a quartu e non vieni a salutarmi?ti sei trovata bene nella mia cittadina?un abbraccio

Alepatch ha detto...

Un bertornata da parte mia, mi chiedevo sempre che fine avevi fatto, e ho letto con piacere che ti sei data alla pazza gioia.
Un abbraccio caloroso Ale

Monica ha detto...

Bello leggere che la tua mancanza dal blog sia dovuta ad un'estate strepitosa ;) sono molto felice per te!
Ed ora gambe in spalla e torna a cucire,secondo me Gemma è accanto a te e aspetta solo di vederti all'opera....un mega bacio
Monica

Agapequilt ha detto...

viva eri viva perchè ti avevo vista.
Ma dispersa questo si.
Bentornata

Lory (Loryquilt) ha detto...

Sono contenta che ti sia tornata la voglia di cucire. Sai io era un po' che non cucivo più (un po' per la famiglia che mi porta via tanto tempo) ma da quando la mamma non c'è più sto pian pianino ricominciando a cucire e ogni volta che lo faccio mi sembra di sentirla dietro di me che mi dice come fare le cose. Anche se non ci conosciamo so che la mamma teneva molto alla tua amicizia e so per certo che sarebbe stata contenta di leggere le belle parole che scrivi sempre su di lei. Spero di conoscerti un bacio Lory (la figlia maggiore di Gemma)

CLICCA L'INDIRIZZO QUI SOTTO PER VENIRE NEL MIO NUOVO BLOG

https://alessandramruffini.blogspot.com/ Questo è l'indirizzo del mio nuovo blog.