martedì 12 gennaio 2010

Solo i codardi non si mettono in gioco e solo gli stupidi non cambiano idea.

Bel titolone!!!
Ma ha un perche'.
Voglio raccontare di un'amicizia nata dalla reciproca insopportazione.
Tutto e' nato nel forum patchwork che frequentavamo.
Dico "Frequentavamo" perche' lei e' stata "gentilmente" cacciata dalla compagnia.
Direi che c'e' mancato poco che la giudicassero come strega eretica e le dessero fuoco nella pubblica piazza! (si nota che sto leggendo un libro sulle streghe?)E io trovo che le nuove regole del forum lo portino ad essere piu' una caserma dove vige la legge marziale che un posto piacevole dove amiche con lo stesso hobby si incontrano, ma questa e' solo la MIA opinione. Quando ci passo e leggo "Oh, attenzione, questa cosa e' O.T. e quindi non ne possiamo parlare qui perche' ce la cancellano", o quando vedo gli attacchi che fanno alle povere anime che si permettono di andare contro un'opinione generale spesso finta perbenista, mi metto davvero a ridere!
Voglio sottolineare pero' che nel forum ho trovato anche tante, no, tante no, poche amiche per me importantissime!.
Cmq, torniamo a noi.
C'e' stato un lungo periodo in cui Kokina ed io ci siamo dette le "meglio" cose nel forum.Di quelle litigate e parole belle farcite che spesso ci cancellavano i post che scrivevamo.
Ho preso e portato a casa varie offese e cose simili da parte sua.
Devo dire che per un periodo mi stava proprio sulle scatole.
Uffa, com'era possibile che non capisse la mia ironia e mi attaccasse sempre?
Poi pero' c'ho pensato....certo', e' spesso maleducata, spesso dice quello che pensa (in negativo) senza filtrare, spesso ha l'atteggiamento da snob, PERO' le cose te le dice in faccia!
Non ti lecca il sedere quanto sei con lei per poi suttanarti appena ti giri. Non e' falsa e ipocrita, come molte altre, solo per il quieto vivere.
Sopratutto CONDIVIDE quello che sa, al contrario di altre che mantengono segrete le loro conoscenze sul patch neanche fossero il quarto segreto di Fatima!!!Cosi ho deciso che sarebbe stato stupido "cancellarla" senza approfondire e sarebbe stato da codardi non approfondire!
Ora mi diverte molto avere a che fare con lei. Parlare di amicizia e' una cosa grossa e spesso detta a vanvera. Pero' c'e' un buon rapporto tra persone intelligenti che si stimano, e che non mancano di tirarsi qualche frecciatina ogni tanto...E' la nostra natura! :-)
Quindi voglio promuovere il suo blog perche' lo merita e perche' mi va.


patchwork malinconie ed altri animali


ps: se qualcuna del forum leggendo il mio post si sente offesa, vuol dire che siamo davanti ad una coda di paglia....

Pace & Love

22 commenti:

annapaola ha detto...

tranquilla... da parte mia, nelle amicizie e nel cuore, c'e' posto per tutti.. non credo che la "nuova " amicizia possa togliere niente a me o ad altri.
sai che mi ha offeso molto anche a me e gratuitamente.
e io penso che nella vita ho gia' abbastanza problemi per cercarmene altri (vedi chiarire con lei).ma tu fai pure... ci mancherebbe :-))
ciaooo

Sabrina ha detto...

Tu hai questa enorme capacità di esprimere in modo così chiaro e limpido quello che pensi che quasi quasi te la invidio ;)) anche se nel modo più positivo possibile ... io adoro il forum e sono anche io molto affezionata ad alcune di loro, purtroppo di Kokina loro conoscono solo le sue parole non sanno che lei di persona è una "strega eretica" di cui non puoi più fare a meno tanto è piacevole, sincera e sempre pronta a condividere come dici tu, ed è anche molto altro ... il blog è una vera forza fai bene a proporlo :))))

angelabe ha detto...

Ho visto il suo blog e mi piace proprio sai? Anche lei a volte, devo essere sincera, mi piace molto, ma atre volte magari meno, tipo quando ci ha definito toscane di ecc,. Io rimango della mia idea comunque, che la sincerità è una cosa e la maleducazione un altra. Ma non per questo tutti la devono pensare come me' anzi! Sono contenta che siate diventate amiche, nonostante i malintesi penso che abbia i suoi lati più che positivi e probabilmente con te è riuscita a manifestarli meglio. Un abbraccio, forte come sempre

Teodo ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
kokina ha detto...

passavo dal mio bloggettino e leggo il titolone.... mi sembrava scritto da me. sono corsa a leggere cosa stavi combinando ale.
abbracciarti mi pare poco, sai, a volte, noi toscanacce di merda abbiamo il cuore tenero!

ho un cognome molto toscano ed ho preso da mio papà. mia mamma, la milanese, lo diceva sempre: "hai preso il carattere da rissaiola toscana di tuo padre".

adesso sto ridendo, si perchè, oltre ad essere molto snob, sono proprio una toscanaccia di merda :)))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))

e non so cosa ho fatto mai perchè la piccolina sabri dica delle cose... straordinarie di me.
grazie bimba (^..^)

non sono da mezze misure in nulla: o mi si ama o mi si odia. annapaola ed angela: non lo faccio apposta, difficile cambiare a 50 anni.

un abbraccio, comunque, a tutte.

kokina ha detto...

annapaola, non me ne importa nulla che tu te la sia presa a quel modo.
ma mi ricordo perfettamente cos'era successo: quella finta buona della rita era venuta a caragnare perchè qualcuno l'aveva ripresa sul suo modo di scrivere senza virgole.
non chiedermi perchè, ma ho subito pensato fossi stata tu, sicuramente per il tuo modo da precisina benpensante, anzi, molto malpensante :))))
quando invece era stata un'altra persona, sulla quale stendo un velo pietoso. sai quella che, da quando non ci sono + io, propone iniziative flop? :))))
io non sopporto le ingiustizie ed ero intervenuta a suo favore, nonostante non la potessi vedere.
questo è quanto, non mi pare la storia di filumena marturano, solo una cazzata.
ci tengo a precisarlo, perchè nel forum non è mai stato chiarito.
buona vita

kokina ha detto...

e prima di andare a dormire :)))) ho ancora una cosina da dire.
ho uno stemma di famiglia che non risale ai tempi del fascismo, quando venivano dati a cani e porci.
nel mio stemma c'è il giglio di firenze che troneggia ;)
e poi altri disegnini che è inutile che ti spieghi.
ricordati che il cognome nardi è molto + vecchio del tuo.
e mi pare di ricordare che tu non sia una toscana vera,
sei di sarzana e paesotti vicini.
quindi, se dico "toscane di merda", mi riferisco, prima di tutto a me.
:))))
non ti resta che rosicare, provincialotta!

Fili tra le dita ha detto...

sai che dico?
quello che hai detto nel post, insieme ad altro ( che mi son rotta di ripetere) è quello che per lungo tempo ho cercato di far capire, ma...........non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire...
troppe persone prima dicono "quando si scrive è diverso che parlarsi a voce.." ma poi non fanno il minimo sforzo per cercare di capire....
come detto più volte, in mezzo alle mille parole di Koki, c'è sempre una verità ...... basta avere la voglia di cercare...
invece, spesso, si è preso nei post, solo il superficiale....
Cosa che pratico anche nella vita quotidiana è innanzitutto la voglia di capire chi ho davanti, nelle sue sfacettature, e prima di scartarla, una persona, ce ne vuole, e passo prima dal mettermi in discussione....
e dò non una, non dieci, ma anni di possibilità se la persona vale
E la sincerità a casa mia è ancora un valore... a prescindere.
Io e Koki, non abbiamo nulla in comune : niente di niente se non una macchina da cucire ( la sua meglio...hihihiih)
Però se ora come ora dovessi fare un bilancio del mio rapporto con Koki è che lei mi ha dato 100 e io si e no ho dato a lei 10...
Mi stimola, mi sprona... ( ricorda che ho pure Pina....son tra due fuochi...e a volte bastoni...) e cresco....
Non sò se faccio crescere lei....
E ora, spero di poter approfondire la mia conoscenza con te....
e con altre....
Ora è notte, son stanca e i pensieri viaggiano a mille.....notte notte Ale....

gulatalpina ha detto...

......ed io 'sto blog nuovo ho voluto metterlo nella mia lista e lo visiterò spesso, anche se non conosco la persona di cui parli nel post perchè da quel forum sono uscita da tantissimo tempo!!!! Credo però che la nostra passione possa avvicinarci anche se non condividiamo tutto ed anche se, fortunatamente, abbiamo caratteri tutti diversi.......e meno male quando c'è qualcuno che dice le cose in faccia! Ti mando un saluto ed un abbraccio, grazie per il tuo commento sul mio post e.........è maschio!!!

Maria Teresa ha detto...

A casa mia le persone dai forum non si cacciano ma al limite si bannano con relativa motivazione del ban! Non ti alzi la mattina e una persona è sparita!! Ma forse i forum che frequento sbagliano tutti!
Oggi kokina, ieri grazia, karla....la lista è lunga!! Ti alzi la mattina, accedi al forum e la gente è sparita, chiedi spiegazioni e ti fidi dell'unica versione che hai!
Qui sta il mio sbaglio più grande, purtroppo ho riposto fiducia in maniera incondizionata senza approfondire...me ne pento e sono molto arrabbiata con me stessa!! Sono arrabbiata SOLO con me stessa!!
Ma qui si apre un altro capitolo che riguarda delle questioni personali...che vanno discusse in altra sede!

Sono stata bene nel forum per ben TRE anni, quando sono andata via NESSUNO mi ha chiesto la mia versione dei fatti...la storia si ripete!

Sento parlare di fazioni, di schieramenti...chi è contro il forum e chi patteggia per il forum...vorrei comunicare a questa gente che la battaglia se la stanno facendo da soli perchè non esiste nessun gruppo anti-forum!!!

Per quanto riguarda kokina, lei è così anche di presenza: scomoda, fuori da ogni schema, dirompente e simpaticissima!! E questa è la parte più lampante e immediata. Ma ha anche un'altro pregio, koki è generosa!! Non generosa per i regali che fa, ma perchè si dà! Nella relazione c'è, non si risparmia: la vedi, la cogli e non nasconde la sua ricchezza!!

Grazie ale per avermi dato la possibilità di dire quello che penso...

Sabrina ha detto...

Quoto "Non per i regali che fa, ma perchè si dà!nella relazionec'è non si risparmia: la vedi,la cogli e non nasconde la sua ricchezza!

Una frase perfetta che approvo pienamente... ;))

annapaola ha detto...

ANNAPAOLA LORENZI
nata a FIRENZE e vissuta 20 anni a milano.
ora abito a Pontremoli dove abita anche quel "provincialotto" di Zucchero e il Ministro Ferri.
e comunque, se io non devo dare giudizi in merito a COME Kokina scrive, perche' LEI mi puo' dare della benpensante senza conoscermi???????
bah......e qui chiudo perche' nella mia meschinita' e codardia, non amo frequentare persone che mi insultano gratuitamente .. perche' pensano cose di me che non sono vere, che non mi chiede scusa quando sbagliano, che rovinano un'ambiente che prima di lei era sereno e piacevole!e chiudo argomento kokina.
annapaola

Fili tra le dita ha detto...

bhè.... sapete che c'è....
non essendo una che si schiera da una parte piuttosto che dall'altra ( e per inciso : anche questa è una posizione -mi riferisco ad un post che ho letto nel forum in questione ) non sono ne bianca ne nera ( ringraziando chi stà lassù c'è un'infinità di colori in mezzo...)considerando poi che il bianco ed il nero sono dei non-colori ( quindi sono inesistenti)...tranne che in altri tre forum che poco han a che fare con il patch, ma che son generosi e chi non lo è vien sbattuto fuori.....
me ne stò in giro per blog......
se la minestra cambia.....fate un fischio....che torno....

Fili tra le dita ha detto...

Annapaola.....
l'avevo scritto prima, ma a quanto pare non mi hai letto....
o forse vuoi continuare a vedere e capire quello che meglio ti aggrada....
buona navigazione in rete....
grazie per la possibilità offertami Ale...

kokina ha detto...

e si sei proprio una provincialotta, vissuta in un comune di scandicci per 7 anni!!!

praticamente stai paragonando pontremoli a manhattan!!!!!!!!
zukkero : michael jackson = il ministro ferri : obama.
manca la x :))))

a nominare zukkero mi vergognerei al tuo posto: bella figura ha fatto in sardegna l'anno scorso.

idem per il mitico ministro: superindagato e trafficone.

belle personalità che hai da sbandierare.

hai fatto bene a scrivere LEI, riferito a me con le maiuscole, una volta tanto ne hai azzeccata una.
:)))))

Aless.M.Ruffini ha detto...

Allora, partendo dal concetto che siamo tutte persona intelligenti, ma spesso ci facciamo prendere dalla passione, cosa ne dite se sorvoliamo su certificati di residenza, vicini famosi, cognomi blasonati e co. e parliamo di qualcosa che ci rilassi e ci piaccia tipo il patch.....oppure uomini strafighi??? :-)

Fili tra le dita ha detto...

Ale... son vecchiarella......io viaggio ancora su George Clooney, Robert Redford.....mi ritiro in buon ordine e lascio il passo a voi giovincelle......hihihihihi

Irene ha detto...

ciao,sto scoprendo un mondo nuovo
mi linko a questo blog
spero di imparare qualcosa da voi, di quilt intendo.....
Irene

iosonoio ha detto...

Io sono stata la tra le prime ad iscrivermi (non ricordo piu' se la sesta o la la settima) quando il forum era vuoto di contenuti e di idee. Poi ho avuto "l'onore" di essere stata la prima persona eliminata e a distanza di tempo anche chi allora mi ha dato contro, e' stata a sua volta impossibilitata ad entrare nel forum .... e questo non e' bannare, ma cacciare.
Un saluto a tutte

kokina ha detto...

è ancora vuoto di contenuti :)

tu cos'hai combinato? :))))))

iosonoio ha detto...

Nulla!!!!!! Anzi, no! Ho consigliato a diverse persone di iscriversi .........

Unknown ha detto...

ce l'ho anchio una blogghina che mi perseguita da tre anni...la lascio sparlare ,proprio per farla sfogare..altrimenti sarebbe troppo nervosa!!comunque è bello trovare delle amiche AMICHE!!!

CLICCA L'INDIRIZZO QUI SOTTO PER VENIRE NEL MIO NUOVO BLOG

https://alessandramruffini.blogspot.com/ Questo è l'indirizzo del mio nuovo blog.