mercoledì 31 dicembre 2008

Tic...tac...tic...tac...


Ultimo giorno del 2008. Ultime ore e poi via con i festeggiamenti!!!

AUGURO ALLA GENTE CHE SEGUE IL MIO BLOG, A TUTTE LE MIE AMICIZIE, A TUTTE LE PERSONE CON CUI HO AVUTO DEGLI SCREZI...INSOMMA A CHIUNQUE ABBIA DATO UN APPORTO ALLA MIA CRESCITA IN QUESTO ANNO...

UN 2009 PIENO DI SOGNI DA AVVERARE!!!!!!!

lunedì 29 dicembre 2008

Count down...no, aspetta!

Come sempre in questo periodo faccio il bilanco del mio anno passato e sopratutto faccio progetti e sogni per l'anno che sta per arrivare.
Ma di questo ne parleremo un altra volta!!!! (ho una lista lunghissima di desideri....)Parliamo di oggi.
Questo pomeriggio, dopo piu' di sei mesi, ho rivisto una mia cara amica. Pensare che nei primi mesi dell'anno ci si vedeva praticamente ogni giorno, poi come al solito succede (almeno a me), dall'oggi al domani le cose sono cambiate. Nessun contrasto o litigio, e' che io sono fatta cosi. Per apprezzare una cosa devo staccarmene per un po'. E la mia amica, che mi conosce bene, ed e' una "strega", lo accetta e mi capisce.
Poi pero', quando ci si rivede, e' come se il tempo non fosse passato e si trascorrono ore (per l'esattezza 3!) a parlare, discutere, ridere, piangere e naturalmente a fare progetti. Tutto davanti ad una bella tazzona di tea.Naturalmente ci siamo scambiate dei pensierini. Il suo, un bel fut con candela, l'ho gia' posizionato in casa. Io invece le ho regalato una borsa che avevo fatto qualche tempo fa, sapendo che lei, estrosa com'e', la sfoggera' e se la godra' nel migliore dei modi.Ora torno alla mia wish list 2009 e faccio ripartire il conto alla rovescia.......

lunedì 22 dicembre 2008

Buon Natale

Questo dicembre, dopo ben 7 anni di rifiuto (tipo il GRINC) ho fatto l'albero di Natale.
Ho anche addobbato tutta casa, ho la bellezza di 3 presepi in salotto!!!!
Potrebbe sembrare una sciocchezza, ma non lo e'. Per fare l'albero ho dovuto aprire una porta del mio cuore che avevo cementato tempo fa, e piu' materialmente ho aperto il basculate di un garage in cui avevo messo molti oggetti che mi riportano a ricordi (non sempre piacevoli) di una vita fa....
Pero', forte della mia forza (...) ora ho l'albero piu' bello di tutta la citta'.
Sono in totale XMAS MOOD, ho le canzoncine natalizie che risuonano da per tutto e mi sto guardanto tutti i film a soggetto natalizio.....(sto esagerando?)
Quest'anno sento proprio la magia del natale.
Magia...come magici sono per me i numeri 1 e 2 questi due numeri mi si ripropongono sempre nei momenti importanti della vita (il 2.12 e' il mio compleanno il 21.11 ho avuto l'incidente......e la finisco qui) e pensate che questo e' il post 201!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!.....speriamo mi porti fortuna.
Ora vi mostro un po' del mio Natale, anzi avro' un presentatore d'eccezione! Mettetevi comode perche' di foto ce ne sono!



giovedì 18 dicembre 2008

E' tempo di fiabe...e risate!

Nonostante io sia a favore di questo governo (...Certo di cose negative ne ha, ma come ne aveva il governo precedente e quello prima e quello prima ancora e cosi avanti per enne anni...) voglio postare questa immagine che a me ha molto divertito (anche perche' in questo anno io di controlli inps ne ho avuti un po'...).
E lo faccio perche' trovo che sapersi prendere in giro e sorriderne sia una dote molto importante (che molta gente dovrebbe cercare ad avere).

P.s.: notate la coperta patch di Biancaneve?????........

martedì 16 dicembre 2008

Visita al museo della moda piu' pazza che c'e'...

Modern Art Museum

Dunque, viricordate che qualche tempo fa vi ho raccontato della banda di quilters che si agirava nei dintorni di Treviso?
Beh, non ci crederete ma visitando il "museo della moda piu' pazza che c'e'", che si trova ad Aless.erre City guardate un po' cosa ho trovato! Una gigantografia di una di queste bandite-quilters...
Avete notato la sua gonna???? E' una GONNA PATCHWORK!!!!!!
Sembra che queste mani dal cucito facile siano RECIDIVE e oltre a coperte, ornamenti, ecc...ora si siano messe pure a fare le STILISTE PATCH......
...D&G, Valentino, Versace, e compagnia bella state accorti che se ste qua decidono una produzione di abiti su vasta scala voi non arriverete a mangiare il panettone...pero' non preoccupatevi, probabilmete le bandite-quilters vi assumeranno come garzoni di bottega, a salario sindacale, si intende!

lunedì 15 dicembre 2008

Chiarimenti e puntualizzazioni.

Ieri pomeriggio ho ricevuto una telefonata.
Dall'altro capo del telefono c'era la signora laziale con cui ho avuto i problemi che poi hanno portato a tutta la discussione di questi giorni.
Abbiamo parlato civilmente e, anche se non posso dire che abbiamo risolto le nostre divergenze, almeno ci siamo chiarite un po'.
Non ho la minima intenzione di fare il resoconto della telefonata, basti sapere che abbiam parlato.
.....Quindi, in conclusione possiamo dire che tutto questo balletto di commenti nati dal gesto della signora Mister X ha portato ad un diradarsi della nebbia che c'e' tra me e la signora laziale.
Da una cosa totalmente sciocca, infantile e negativa ne e' nato qualcosa di adulto e positivo.

Ora concludo dicendo alla MisterX che adesso la aspetto anche per commentare altri post, piu' frivoli e che si faccia coraggio e si firmi pure, sono cattiva ma non mordo...Dico a Laura (che ha lasciato un commentone nel post precedente) che non intendo giustificarmi per quello che faccio nel mio blog e che le opinioni diverse dalla mia mi interessano, ma si rilegga per bene il post! Le dico che mi ricordo mesi fa quando le ho chiesto di incontrarci perche' siamo della stessa citta' (cosa che non e' mai successa e non per causa mia) e mi ricordo anche la sua risposta... E concludo facendo notare quanto certe persone che non si fanno mai sentire ogni tanto si sentano cosi piu' superiori delle altre da eleggersi maestrine sagge (Ma la vera signorina Rottermaier non sono io???). Tutto questo lo dico dal basso del mio livello che e' ancora piu' basso....oddio, con l'acqua che scende in questo periodo dovro' procurarmi una muta!!!!E con questo chiudo il discorso. Potete pure lasciare commenti che abbiano la presunzione di insegnare a me e alle mie amiche come dobbiamo comportarci, e io ne faro' quello che vorro', del resto io qui sono la REGINA DEL BLOG!!!!
GOD SAVE THE QUEEN!!!! (...namely me!)

venerdì 12 dicembre 2008

Caro il mio MISTER X...

Vi chiederete, ma chi cavolo e' sto Mister X???? Beh, care amiche, e' l'uomo del mistero (anche se io gli darei il nome Giulia!!!), e' l'uomo del mistero che da 2 gg mi lascia commenti anonimi sul post "Tutto insegna". Dei commenti dove "lui" mi ha dato della coniglia e che io puntualmente ho cancellato. Ma caro mio Mister X (Giulia), guarda che non li ho cancellati perche' io sono una vigliacca, ma bensi' per evitare di far fare figure di merda a te!!!!! Ma visto che tu insisti.....mi inviti a nozze!!!!
Sai, io uso la regola del 3: la prima volta lascio perdere; la seconda l'abbuono (perche' so' troooppo buona); la terza mi stuzzica; la quanta volta e' recidivita' e allora agisco. Tu mi hai lasciato stasera il quarto commento e ora agisco.
Tesoro, tu davvero pensi che io abbia cancellato i tuoi commenti? Quanto poco mi conosci! Come ti ho gia' detto una volta, se io voglio prendere per i fondelli qualcuno, credimi lo faccio...

E ora via al balletto di commenti "cancellati":

Questo e' il primo, come noterete amiche, non c'e' niente di male (o quasi...), sennon che il nickname non ammette il poter contattare la persona, neanche via mail. Praticamente e' un commento anonimo, di una persona che non ha il coraggio di mostrarsi.....e io non sopporto la vigliaccheria
Da: Mister X (noreply-comment@blogger.com)
Inviato: giovedì 11 dicembre 2008 22.46.41
A: aless.erre@hotmail.it
Mister X ha lasciato un nuovo commento sul tuo post "Tutto insegna!":
Veramente non capisco cosa ti abbia tanto infastidito di questa poveretta. In base a quanto scrivi ti ha solo detto che visto che dove abiti tu fa già freddo e da lei ancora caldino potevi beneficiare di questo clima!
"Io l'ho fatto per teee, cosi ti puoi mettere in terrazza e godere del sole invece di stare su da te che ormai fa freddo!!!" cosa c'è di male in questa frase? o_ò se ti ha fatto cose PEGGIORI di queste (che sono, a mio avviso, cazzate) allora brava, bene, scrivile. Perchè che ti abbia detto "vieni da me così puoi godere del bel clima di Roma" non mi sembra una cosa gravissima, ma nemmeno grave. E pensa che magari lei l'ha fatto in buona fede, perciò perchè spalarle merda addosso? Ribadisco, da quanto scrivi non si evince nulla di male. Vabbè!
Il secondo commento:
Sei una coniglia! Se la gente non dice quello che vuoi tu, la cancelli? Brava, bell'esempio di maturità che sei, complimenti! E' più facile cancellare i commenti che farsi un esame di coscienza e disporsi al dialogo. Vediamo se cancelli anche questo. Naturalmente si, perchè se così non fosse, avresti spiegato alla signora romana che nulla aveva fatto di male se non dire una frase infelice, quel che ti aveva infastidita, invece hai buttato quello che ti aveva regalato e l'hai cancellata. :D
....E tu che non ti firmi neppure dai a me della coniglia?? caspita, sei proprio comico! Come vedi i commenti non li ho cancellati, e l'esame di coscenza non sono io a doverlo fare!!! E poi, tesoro, non e' a te devo spiegare qualcosa, e cancellato la signora da dove,dai commenti?? Hihihihi, cara la mia, ti stai scoprendo... Non sei una brava giocatrice di poker....Terzo commento:
CONIGLIA, SEI UNA CONIGLIAAAAAAAAA!!!
Quando i commenti EDUCATI non ti vanno bene ecco cosa succede :D
Buona giornata!
Ha bisogno di un mio commento? Innanzi tutto ti dico che mai un uomo avrebbe scritto coniglia con tante A, quindi tu sei una femminuccia ;-p e aggiungo anche che non hai le palle di mostrare la faccia. Poi ti dico, magari lo pensassero anche gli altri che io sono una coniglia! Perche' non so se sai, ma tra poco uscira' Playboy Italy...potrei ambire a fare una coniglietta di Playboy!!! (so' sempre ironica e mi piace prendere per i fondelli chi se lo merita!)
Quarto :
Sei veramente ridicola!
Beh, GRAZIE!!! Non ho mai voluto passare per una persona seria o come si dice da queste parti per una PIGNA IN C... suppongo che a te invece sia facile essere seria....hihihihi

In conclusione, caro/a il/la mio/a, te lo confesso, ho voluto prenderti ingiro perche' io non intendo predere seriamente una persona che e' talmente codarda da nascondersi dietro un nikmane falso e che non ammette risposta.
Quindi, se vuoi continuare con i commenti fallo pure, faresti solo il mio gioco!!!!!
E chiudo con un... VIVA LA MIA ZIA EVELINA, di cui tu (entita' nascosta.hihihi) non sei nemmeno la pellicina sotto l'unghia di un suo dito.
Ciao Mister X, many kisses and sweet caresses...hihihhihihi quanto mi diverto!

giovedì 11 dicembre 2008

La passione brucia!!!

Qualche giorno fa mi son vista con Francesca (in arte Zompi), a casa sua per un caffe' e varie chiacchiere.
Naturalmente il nostro argomento principe e' stato (e sempre sara', e cosi sia..) il patchwork.
Ci siamo raccontate i vari progetti fatti, da fare, e che faremo nelle prossime 5 vite.
Abbiam parlato anche di lavoretti da fare per il natale, e parla che ti riparla....sono ritornata a casa con un "lo devo fare" che mi girava nella mente. Cosi, messa in forno la pizza surgelata che mi ero presa per cena, entro nella mia "stanza magica" ed inizio a rovistare, disegnare, tagliare. Piu' vado avanti col lavoro e piu' mi gaso perche' mi riesce bene. Piu' taglio e cucio e piu' sorrido immaginando il lavoro finito.
Ed ecco qui il risultato finaleCerto, del mio banner per la porta di casa sono molto soddisfatta, della mia cena...un po' meno...nel fervore della creazione...ho dimenticato la pizza nel forno!!!!!...E' proprio vero, la passione brucia..

sabato 6 dicembre 2008

Wow!!!


Che bel risveglio stamane....
Ho superato le 40.000 visite!!!!!!
Grazie a tutte le "vagabonde" che passano di qua.

martedì 2 dicembre 2008

Chiuso per motivi festaioli

2 dicembre


Da "La rilegatrice dei libri proibiti" di Starling
"...quando stiamo per nascere viene offerto alle nostre anime la possibilita' di scegliere fra due libri. Uno e' rilegato nel piu' morbido vitello finemente decorato in oro zecchino, l'altro in umile capretto, neppure tinto e appena uscito dalla conceria.
Chi scelga il primo, una volta venuto al mondo, scoprira' nelle sue pagine una storia gia' scritta, una sorte ineluttabile da seguire alla lettera; al momento della sua dipartita poi, il libro sara' cosi logoro a furia di essere consultato che il cuoio sembrera' scadente e il testo illegibile.
Le pagine del secondo, invece, sono in bianco e attendono solo di essere riempite dalle vicende di un'esistenza liberamente vissuta, secondo l'ispirazione e la grazia divina.
Piu' si persegue il proprio destino, piu' il libro acquista splendore e lo rende degno di appartenere alla biblioteca dell'umana conoscenza."

Questo pensiero e' il mio modo di concepire la vita, tante pagine bianche da riempire con nuove esperienze di vita.
Oggi e' il mio compleanno.