venerdì 14 marzo 2008

Un tranquillo week-end di......amicizia, cucito, chiacchiere...

Il fine settimana passato e' stato a dir poco GRANDIOSO!!!
E non perche' era la festa della donna, di cui io mi ero pure dimenticata...
Ma perche', come organizzato da un po', a casuccia mia s'e' svolto una specie di Quilting Week-end....
Una specie, vi dico!
Allora ora vi racconto tutto, vi consiglio di mettervi sedute...
Da qualche settimana AnnaPaola ed io organizzavamo una sua visita a casa mia. In primis per venire a trovare sta povera convalescente, poi anche e sopratutto per CUCIRE, CUCIRE,CUCIRE!!!! e cosi e' stato.
Sabato pomeriggio Susy (gentilissima e disponibilissima come sempre)e' andata alla stazione a prendere AnnaPaola e Marzia che arrivavano da Pontremoli. Pensate che hanno preso il treno la mattina prestissimo per poter arrivare qui ad un ora decente per sfuttare al massimo le ore che avevamo!!
Io avevo organizzato tutto il fine settimana, ma ad Anna non avevo detto nulla!
Dopo un Favoloso pranzo preparato da me...hihihihihi..., scherzo, e dopo un mare ciacole, siamo andate tutte e quattro al GS.
Potete solo immaginare quello che ne e' venuto fuori...quanto mi son divertita!!!
Poi a casa ci siamo messe subito al lavoro. Susy ha insegnato a Marzia e AnnaPaola il famoso porta-forbici e il porta fazzoletti da borsetta.
(se clikkate sulle foto potete leggerne le didascalie...)

In queste foto potete vedere AnnaPaola che cuce con la mia macchia, e questo non e' cosa di grande risalto. La cosa SCHOCCANTE e' vedere Marzia che la usa!!!
Aveva il terrore di romperla, di rovinarla, di....buuuuu! Infatti ha cucito tutto a velocita' lentissima, ma almeno HA CUCITO!!!! Bravissima!
Veramente la sua volonta' era di cucire a mano, ma mentre Susy insegnava il tutto, io ho tirato fuori tutta la Signorina Rottermayer che c'e' in me, cosi lei s'e' messa alla macchina....hihihihi!!!
Insomma, cuci che ti ricuci ad un certo punto guardiamo l'orologio...erano le 21.30!!!!! Caspita, il tempo e' volato e non ci siamo accorte che avremmo dovuto cenare qualche ora prima...
Voi penserete che la giornata si sia conclusa qui, invece NO!!!
Mentre Susy e' andata a casa (ah, che sant'uomo di marito che deve avere!!) e Marzia se n'e' andata a letto, Paola ed io siamo andate avanti fin le 3.30 di mattina a cucire!!!
Pensate che l'indomani, domenica, abbiamo dormito fino a tardi???
Certo che NO!!
Avevo un'altra super-sorpresa per Paola...
Quindi, mentre noi eravamo ancora in pigiama, suona il campanello...."Ciao sono GEMMA" (Yeee!!)Vi dico solo che e' arrivata con un trolly, dentro c'erano delle cose meravigliose, cioe' dei tanti Top-patchwork fatti in vare tecniche...da perderci gli occhi!!!
Credetemi, e' stata una giornata FAVOLOSA!!!! Gemma ha spiegato un fracco di cose a Paola, che sta cominciando ad avvicinarsi al patchwork, e a me che avevo bisogno di vari chiarimenti.
Ha insegnato ad Anna il paper piecing, e ha avuto moolto successo visto che ora Anna vuole fare tutto con questa tecnica....hihihi!
Naturalmente Gemma ci ha riempito di regali: poi una torta buonissima, ma di cui ormai non esistono piu' prove tangibili dell'esistenza (ce la siamo mangiata tutta!! Grazie Cinzia) e degli stampini per il Fimo.
I regali che mi ha fatto AnnaPaola: e ancora altri pensierini moolto carini!!!
Credetemi, ci sarebbe ancora molto da dire. Per esempio che AnnaPaola ed io la domenica notte siamo andate avanti fin le 2 a chiacchierare di cose nostre, perche' e' molto facile parlare con lei; che passare del tempo con Gemma e' favoloso in tutti i sensi, sia per la sua bravura che per la sua personalita' e disponibilita'; che mi e' piaciuto molto vedere Marzia prendere 'iniziativa e fare dei blocchi crazy, ma ci vorrebbero altri post, e io sono ancora invalida quindi sono stanca!!!
Ciao a tutte!!!!
Ora vado a fare il kit che mi ha regalato gemma.

12 commenti:

Anonimo ha detto...

Ommamma, cucire fino allo sfinimento, il mio sogno!!!! Bravissime!!!! Me lo mandi il tuo indirizzo per il PIF?????? gulatalpina@yahoo.it Ciao Ciao!!!

Anonimo ha detto...

CIAO CIAO....
GRAZIE PER IL MAGNIFICO WEEK END.....
E PER AVERMI INSEGNATO CHE LA MACCHINA NN MANGIA E NN ESPLODE..... HI HI HI

DAVVERO GRAZIE.....

BACI

tania ha detto...

guarda che bella combricola!!
brave!!
Mary

annapaola ha detto...

Hai dote di scrittrice nascosta perche' hai spiegato benissimo tutto!!peccato che non si possano trasmettere per post la felicita', la complicita', la simpatia e l'amicizia che si e' respirato nel week!
un bacio a tutte, te, Gemma, Susy e...alla prox perche'..
ora che abbiamo trovato la strada ihihih.
anna paola

luigi@ ha detto...

SI SENTIVA FRA LE PAROLE LA FELICITà "PURA" DEL VOSTRO STARE INSIEME E....."INVIDIO" LA POSSIBILITA' CHE AVETE DI POTERVI INCONTRARE, VISTO CHE STATE ABBASTANZA VICINO!!!!
CIAO E SCRIVI PRESTO QUALCHE ALTRO POST....LI LEGGO TUTTI DI UN FIATO COME FOSSERO LE PUNTATE DI UN ROMANZO!!!!!

luigi@ ha detto...

non riesco a trovare la tua mail per darti il mio indirizzo!!!!

LUSSY ha detto...

Immagino l'entusiasmo e la felicità di trascorrere in armonia i momenti della creatività......
Siete invidiabili, ciao, a presto
Luciana

Anonimo ha detto...

Mi avete fatto scoprire un mondo nuovo. Vedo che cliccando sui vostroi blog trovo una solidale catena di mani di fata che sanno fare tante cose blle e scambirsi sentimenti, pareri, consigli. Siete dvvero un bell'esempio d'armonia. Ciao:
Ricordati di cliccare su:
www.barcellonablog.blogspot.com
Ciao. :*

Anonimo ha detto...

Che fine settimana da favola!!!Sono felice per voi e per le intense e fruttuose ore che avete trascorso...per avere condiviso momenti di creatività, di allegria e amicizia. Gs è un negozio di stoffe???
Per favore lo spieghi anche a me che la macchina da cucire non espolde... Quando devo cucire mi viene l'ansia...
Baci
Mariarita

Agapequilt ha detto...

Ma come siete tutte giovani,mi fate rimpiangere il tempo che passa. La foto di Gemma mi da la carica mi dice che ho ancora tempo

Simonetta ha detto...

Arghhhh....come ci rosico ;)))))))))))))))Un bacione!

GemmaG ha detto...

ciao ragazze ho passato veramente una bella giornata assieme a voi il tempo è volato tanto che ho perso anche il treno......ah ah ah ma che bello però!!!!!!

va bene alla prossima ciao ciao a tutte un bacio gemma

CLICCA L'INDIRIZZO QUI SOTTO PER VENIRE NEL MIO NUOVO BLOG

https://alessandramruffini.blogspot.com/ Questo è l'indirizzo del mio nuovo blog.