lunedì 24 marzo 2008

Pasquetta, pollice verde e un possibile scambio...

Sembrava dovesse essere una giornata piovosa , stamane alle 7 c'erano ben 2 gradi(!!!!), invece ora si sta' decisamente meglio. Certo, non splende il sole, ma almeno non piove e c'e' un po' di luce.
Questa luce e' bastata per farmi prendere dalla voglia di giardinaggio.
Il mio giardinaggio si limita alla cura delle piante poste nel piccolo corridoio che c'e' tra i doppi vetri delle mie finestra. Ma questo non mi impedisce di usare i vari attrezzi da gardiniere provetto!!!
Non sono sfegatata della cura ossessiva delle piante...ma come ogni matta, ci parlo, anzi se proprio volete saperlo, do' un nome a tutte le piantine che varcano la soglia di casa mia....
Posto qualche foto per mostrarvi orgogliosa che dopo un fracco di tempo d'attesa, finalmente quest'anno 2 piantine fioriranno!!!! yeeeee!!










Adoro le pianti rampicanti..., il Photos (per gli amici Totos), quando l'ho preso aveva solo 2 rametti con una foglia ciascuno, ora i suoi rami hanno piu' di due metri!!!
L'altra pianta me l'ha regalata mia mamma, l'ha fatta lei per talea da una sua pianta, anche questa cresce molto rigogliosa.




...Non ho saputo resistere!!!!!
Finalmente ho un'Ortensia ( che e' stata battezzata Orty)

Mi piaccion molto anche i fiori recisi, ma l'idea che dopo qualche giorno si debbano buttare mi spiace, allora cerco sempre di farmi regalare una piantina....

Il mio prossimo acquisto piantoso sara' l'Orchedea!!
Ci ho gia' provato ad averla, ma per ben 2 volte ho fallito.
L'orchidea che piu' piace a me qui non si trova. E' l'Orchidea Vaniglia (proprio la pianta da cui si estraggono le bacche di vaniglia!!!), ma optero' per una piu' comune Phalenophsis (vi postero' foto di quella che ho regalato a mia mamma 3 annifa' e che non smette di fiorire!!!) o una Cambira.

Avrei quasi voglia di proporre uno scambio, veloce veloce...
Si potrebbe inviare alla nostra abbinata delle bustine di semi di fiori oppure delle "cipolle" di qualche pianta...magari abbinato a qualche altro regalino fatto da noi....che ne dite?
Mi ero riproposta di evitare gli scambi, ma questo mi piace....

21 commenti:

annapaola ha detto...

e' molto rilassante mettersi a fare giardinaggio. anche a me piace molto e, con enorme dispiacere di Marzia e Walter, non mi muoiono maiiiiii...
ovviamente per lo scambio CI STO!!
ciaoooooo

Claudia ha detto...

Caspita, io ho tre balconi spledidi e le uniche piante che ho sono i gelsomini curati da mio marito con grande amore (non li fa morire perchè sa che li ho pagati parecchio) e delle piante grasse che credo il vento abbia portato in un vaso che era lì per caso (stanno pure fiornedo e io non le guardo mai, sarà per questo che sopravvivono). Vorrei tanto avere il pollice verde. La pastiera è il mio compito di Pasqua, se vuoi la ricetta.
Ciao
Claudia

Grazia ha detto...

belli i tuoi fiori e le tue piante!!!! purtroppo non ne ho....non ho il pollice verde....sarei capace di far morire anche quelle finte....

Agapequilt ha detto...

Grazie della tua sorpresa. Domani la posto così tutti la vedono

Laura ha detto...

Non ci conosciamo ma ho pensato di coinvolgerti in un gioco, trovi le istruzioni sul mio blog, sepro che non mi manderai troppe maledizioni^^

Laura ha detto...

Grazie per il commento e per non avermi picchiata virtualmente per averti coinvolta in una "catena".

Il negozio del the di cui ho scritto si trova in via mercatovecchio n°18
te. 0432 229178
Si chiama Abitare il Thèmpo
è poco dopo il negozio di cumini quello sciccoso, se vai verso la biblioteca stando sotto i portici a sinistra.

Per il nostro incontro, avrai forse letto che sono un orso, sono diffidente e faccio fatica a fare amicizia è più forte di me, sono fatta così, magari con il tempo e la frequentazione dei rispettivi blog mi passerà, abbia pazienza^^

Anonimo ha detto...

piacerebbe anche a me!!!! sono anch'io una che ha tante piante ..ma a me piacciono solo grasse con qualche piccola eccezione...;))) complimenti x il blog. passo spesso e mi piace tanto leggerti... un abbraccio Angela,Ct.

Amelia ha detto...

grazieeeeeeeeeeeeeeee.
ieri e' arrivata uan morbidosa splendida cartolina
grazie grazie

Anonimo ha detto...

Hai proprio il pollice verde ... come penso anche la tua mamma del resto ... io mi difendo anche se ultimamenete ho dovuto diminuire i miei acquisti per mancanza di tempo .... troooppiiii impegni
Chiara

Teodo ha detto...

Le tue piante sono molto belle.
Se la trovi metti una foto dell'orchidea che ti piace ma non c'è, mi sa che non l'ho mai vista.
ciao ciao

brunella ha detto...

Ciao bellissime le tue piantine...amo molto i fiori e vorrei essere già nel mio Casale in Umbria per RIEMPIRLO" di fiori...pelosoni permettendo,ma ho deciso con mio marito che recinterò le mie piantine per evitare "incursioni" a 4 zampe..è bella la tua idea

Cecilia ha detto...

You have wonderful flowers!
And your blog is very nice...

t.tiina38
my blog,
www.tiina38.vuodatus.net

Simonetta ha detto...

Grazie di cuore per la bellissima cartolina!!!!Mi hai fatto tornare il sorriso in questo periodaccio :))))

Anonimo ha detto...

Dai, buttati tranquillamente anche sulle orchidee! Io ho avuto tre phalenopsis per anni e ogni primavera hanno dato il loro bellissimo fiore,(comprate al mercato a 10 euro ciascuna). Ora non ci sono più ma non per colpa mia. Baci Rita

Anonimo ha detto...

voglio vedere il tuo RISS! Rita

tania ha detto...

che bello giardinaggio!!!!!


p.s. avrei bisogno dei tuoi dati!!
per lo scambio grazie Mary

Alma_vcg ha detto...

Hai propio il police verde!!!

♥ laura♥ ha detto...

ciao stella hai ragione ...facciamo la prossima settimana ti mando una mail col mio numero di telefono cosi' ci mettiamo d'accordo ora te la spedisco.

Anonimo ha detto...

diva del kazakistan ti ho mandato la mail ..fammi sapere se ti e' arrivata ciao laura countrystyle

Unknown ha detto...

ciao nn mi conosci io si ,sono amica della laura country style viviamo a monfalcone entrambe.forse nn lo sai ma ci saro' anch'io a udine x l'
incontro, spero nn ti secchi1!!!! ho visitato spesso il tuo blogg e vorrei farti i miei complimenti.baci apple.

Unknown ha detto...

WOW SONO MOLTO EMOZIONATA CI VEDIAMO MARTEDI'NN VEDO L'ORA.BACI APPLE

CLICCA L'INDIRIZZO QUI SOTTO PER VENIRE NEL MIO NUOVO BLOG

https://alessandramruffini.blogspot.com/ Questo è l'indirizzo del mio nuovo blog.