Vi capita mai di sentirvi profondamente legate ad un oggetto? Non per smanie di possesso, ma perche' vi ricorda una persona, un periodo, delle emozioni che volete ricordare e tenere vive per sempre? A me capita, ed e' capitato con questa maglietta.
Una sera al solito bar, vedo questo amico, che ancora allora era un semplice conoscente e gli dico "Bella questa maglietta, a me non piace la birra, pero' la Guinness mi fa morire! Sarebbe carino tu me la regalassi, sicuramente sta' meglio a me che a te perche' metterei piu' in rilievo la scritta...."
(Sono nota perche' parlo sempre tranquillamente con tutti, sconosciuti compresi...)
Sicuramente lui deve aver pensato "Sta qua e' tutta matta". Pero', qualche settimana dopo mi dice "Ho una cosa per te, si non e' nuova...." Wow!!!!! La magliaaaa. Se ci penso ancora ora, dopo la bellezza di 7 anni, quasi quasi mi commuovo. Mi ricordo la contentezza del momento perche' per me significava molto.
In sette anni questa maglia mi ha seguito ovunque, mi e' costata litigate col moroso dell'epoca, ha fatto centinaia di lavaggi, ha fatto ammutolire l'amico che me l'ha regalata quando in una discussione mi ha detto "A te non te ne frega niente della nostra amicizia!"
TAKKKK, ho aperto un cassetto e gliel'ho tirata addosso (quando mi incavolo...) e lui con un sorriso da un'orecchia all'altra non ha saputo cosa dirmi.
Ora la maglia era diventata davvero inproponibile, consumata, lisa, da nera che era e' un grigiastro, qualche buchetto qua e la....
Pero' no, non e' proponibile darle eterna dimora in un cassonetto (e' una parte della mia vita!), cosi ecco.....taglio, cucio, trapunto e le rido' splendore.
Ne sono SODDISFATTISSIMA!
Ora vedremo se il mio amico si accorgera' che c'e' un cuscino nuovo.....
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
CLICCA L'INDIRIZZO QUI SOTTO PER VENIRE NEL MIO NUOVO BLOG
https://alessandramruffini.blogspot.com/ Questo è l'indirizzo del mio nuovo blog.
-
"Grazie all’impegno del Centro di Accoglienza “Ernesto Balducci” e del Centro buddhista “Cian Ciub Cio Ling” dal 10 al 12 dicembre la c...
-
https://alessandramruffini.blogspot.com/ Questo è l'indirizzo del mio nuovo blog.
-
Rieccomi!!! Ho molte cose da raccontare, quindi mettetevi pure comode. Dunque, dovete sapere che sono stata via qualche giorno. Non era prev...
13 commenti:
Sei stata GRANDEEEEEEEEEEEEE.
Sai che io adoro le emozioni e questo post me ne ha data una.
grazie ciao ciao
Bellaaaaaaaaaaaa hai una creatività strepitosa!!!!
kisses
Elena
bRAVA ALE SEI UN mito...bellissima idea!!
bel ,odo da ricordare un amico ....
idea strepitosa complimenti!
ciao gemma
Magnifico,si è vero come dice Elena hai molta fantasia,ma sopratutto BRAVA nel fare.CIAO
vorrei che tu facessi dei post più lunghi e più spesso perchè scrivio delle cose veramente belle...anche se a volte non sono proprio "belle per te" !!!
sei mitica !!!
ciao monica
a volte e' davvero difficile staccarsi dagli oggetti e cosi il tuo ricordo stara' sempre con te!!!
bravissima.. bella idea..
annapaola
in un certo senso l'hai resa immortale...brava!!! :)
Grazia
Bellissima l'idea, il risultato e sopratutto il "significato! Renata.
L'amicizia,quella vera,è un bellissimo dono e bellissimo fu il gesto del tuo amico....quel cuscino è l'amicizia che continua nel tempo...sei stata veramente brava
Ciao ciao
Brunella
Ale!!! che bellissimo post!!! sai che mi sono commossa..... sei veramente unica!!!
un abbraccio,
Angela,Ct.
Mi hai fatto emozionare....perciò
grazie.
Annarita
L'amicizia che hai appena descritto deve essere qualcosa di veramente speciale. Hai fatto bene a creare questo cuscino, sarà sempre per te un bel ricordo di un altrettanto bel momento di amicizia. Sei unica!!
Posta un commento