giovedì 26 marzo 2009

Mai abbassare la guardia.

Cassius clay

In questi giorni sto affrontando delle situazioni un po’ delicate che riguardano me. Situazioni delicate e totalmente PARADOSSALI.

Senza scendere in dettagli mi chiedo perche’ si premia di piu’ chi si compiange rispetto chi cerca di reagire, la sofferenza e’ identica.

Mi chiedo perche’ nonostante tutti sappiano che sei dalla parte della ragione cerchino di destabilizzarti per fregarti.

Perche’ viene tutelato piu’ il delinquente rispetto che la persona lesa.

Mi chiedo perche’ davvero non si puo’ mai abbassare la guardia nemmeno con le persone che dovrebbero aiutarti a far valere i tuoi diritti (e che tu paghi!)

Cmq, tutto questo non suscita nient’altro che la voglia di reagire con tutte le mie energie.

Chi crede di spaventarmi ha sbagliato di grosso!

Quindi, MAI ABBASSARE LA GUARDIA ed essere pronti a riceverne…ma anche a darne di santa ragione (metaforicamente parlando..perche’ non vorrei mai rovinare le mie franch tirando un pugno a quancuno….)!!!!

Si, lo so, come rappresentante del mio stato d’animo attuale ho volato molto alto. Ma io adoro questo uomo! Ha sempre fatto valere i suoi diritti contro tutto e tutti e ne ha pagato le conseguenze, ma almeno no ha mai tradito se stesso!

Ora passiamo a cose piu’ divertenti!!!!

L’altro giorno sono stata invitata ad un “briefing” (e scusate se e’ poco…) a casa di una delle Bandite….come posso riassumere il pomeriggio???? Vi mostro le foto….sono meglio di 1000 parole!

Pronte….via!

9.3 031 La padrona di casa ci accoglie con un tea caldo ed un sorriso da un’orecchia all’altra

9.3 013 C’e’ stata una sfilata di moda, da fare invidia a quel pezzo geriatrico della Naomi. Nella foto potete notare la modella che indossa un paio di Jimmy Choo VERAMENTE finte. Sapete, noi ci teniamo ai dettagli!

9.3 021 Una veletta degna di suscitare l’invidia di quel esemplare equino di Camilla P.B.

9.3 015 9.3 042 Con il tea c’e’ stata offerta una merenda che, sulle prime, faceva venire laquolina in bocca, per poi deludere le nostre papille gustative ma deliziare i nostri occhi….era tutto FINTOOO!!!…Bene, calorie in meno!

Qualche lavoro che quella sfaticata della nostra ospite c’ha mostrato?9.3 036 9.3 010 9.3 040 9.3 005 9.3 001 Ecco qui le DIVE!!!!

Per oggi basta…….TO BE CONTINUED!!!!

sabato 7 marzo 2009

Lavori in corso

Cosa volete che vi dica? Io cucio!!!!
Oggi ho passato il pomeriggio a cucire con le Babbione di Pontremoli e limitrofi. Pero' loro non si sono mosse dalla Lunigiana e io non sono uscita dal mio salotto.
Ma grazie a Santo Skipe.....praticamente eravamo assieme.
Abbiamo cominciato il nostro comune proggetto: il Quilt dell'Amicizia, o come l'ho soprannominato io..il B.B. ...ossia BABBIONS BOM, anche perche' ho notato che i tempi di realizzo dei blocchi saranno mooolto dilatati; e non solo perche' i blocchi da fare sono un certo numero, ma sopatutto perche' le Babbions ciacolano piu' veloce di quanto le loro macchine da cucire cuciano...hihihihihi!!!
Comunque, io il mio blocco l'ho finito!
Mi spiace che la foto non renda bene i colori, perche' sono davvero vivaci! Fanno parte del bottino di Abilmente di sabato scorso. Usero' proprio le stoffe prese col le Babbions!

Altro giro altra corsa:sono mooolto orgogliosa di presentarvi questo blocco, perche' e' il primo di una grande serie per fare una trapuntina. Mi diverto un sacco perche' la parte centrale e' una nine patch modificata e poi il taglio curvo.....mi piaceeeee!
No, non e' che ste cose me le sogni di notte....e' che ho trovato il proggetto in una rivista....presa sempre in fiera....E poi......
a inizio settimana mi sono arrivate le Casette Dormiglione, blocchi con soggetto la CASA fatte con qualche amica del Patch Caffe'. Ispirata come sono le ho subito assemblate per un wallhanging!Non ho finito!
Sempre con le amiche del Patch Caffe' abbiamo deciso di partire con un Round Robin. Cioe', ognuna delle partecipanti ha creato un blocco iniziale a suo piacimento, ora tutte le altre amiche (divise in gruppo) lavoreranno singolarmente sui blocchi delle altre. Mica male, no???
Io faccio parte della cellula del Nord-Est. Le mie compagne sono:

Gemma
Giulia
Zompi
WinterstarE questo e' il mio Ora lavoreremo in gran segreto e poi alla fine vedremo come il nostro piccolo blocco sara' stato sviluppato dalle amiche!!!! Questo e' il nostro logo (penso che non servano spigazioni...)
Ecco, mi pare che per oggi puo' bastare!!!! Cosi qualcuno la smettera' di rimproverarmi perche' non posto foto dei miei proggetti....e chi vuole intendere intenda......gli altri tutti in sacco a pelo!!! Hihihihi

mercoledì 4 marzo 2009

The Days after Abilmente

Mahhh, non lo so, ma che mi sta succedendo???? Ma cosa e'?
Il Canto del cigno?
Il grido della quaglia?
L'urlo del fagiano?
Il gargarismo del tacchino?
O forse e' solo lo stato d'animo dopo Abilmente e la giornata fighissima che ci ho passato sabato?
Si, perche' solo cosi posso spiegarmi l'impennata di creativita' che ho in sti giorni.
Da domenica la mia macchina da cucire ha macinato chilometri....

Sabato sono andata a Vicenza ad Abilmente.
Ci sono andata con una corriera organizzata appunto per le pazze scatenate e drogate di stoffe.
Alcune di ste pazze si erano preoccupate per me perche' avevano notato che in corriera era seduta da sola "Ma ci vai da soooolaaa??" "Yes!"
......ma non sapevano che...........
Arrivata ad Abilmente ho fatto un giro veloce di ricognizione e per rompere gli indugi subito (perche' le stoffine sono il nemico dei nostri portafogli, ma... chi scappa davanti al nemico e' un codardo, e io codarda non lo sono..hihihi.), ho fatto i primi acquisti.
Poi il telefono squilla... "Noi ci siamo e tu?".
Avete presente le scena del film dove lei e lui si corrono incontro a braccia aperte sulla spiaggia? Ecco, beh, togliete la spiaggia e metteteci il caos della fiera, togliete il moraccione che corre verso me (mannaggia) e metteteci 3 squinternate e avete la scintilla che accende la bomba!!!!!
Ho passato ore FENOMENALI con AnnaPaola, Angela e Elena.
Ero talmente presa e felice che credetemi....non mi ricordo mica cosa ho visto in fiera! Leggo sui vari blog di quilt esposti, di tecniche nuove, di stoffe favolose....sono sicura che le ho viste anche io, ma chi se le ricorda????
In piu' ero concentrata ad andare a raccattare Angela nei vari stand...:-) Si, perche' spesso durante le nostre passeggiate tra gli stand la perdevamo e la trovavamo sempre poi alla cassa con in mano un sacchettino di robbbba bbuona (hihihihi drogata!) e con un sorriso da un orecchia all'altra....
Quanto mi sono divertita!!!
Nel meriggio ( me sento poetica!) si e' aggiunta Giulia, una amica del Patch Caffe', e...altro giro altra corsa e altra dispersione di denari..hihihihi
Alla fine della giornata ne siamo uscite in MUTANDE, ma FELICISSIMEEEEE!!!!
Ah, dimenticavo, sulla corriera ho ritrovato le amiche di viaggio e mi han detto: "Pensavamo di averti persa" "Eh, sapete com'e', tutto il giorno da sola...." (hihihihihi)
Questo e' il TESSSORO che mi son portata a casa io Impavida SpendaccionaSe esistono cure per questo Stato di Grazia, tenetevele pure, io sto' bene cosi!!!!

Ps: Per Gemma (Bergamo) certo che abbiamo fatto foto agli stand!!! Anzi per dire tutta la verita' le ha fatte tutte la Sfacciata-Delinquente-Biondissima Angela. Senza guardare in faccia a nessuno faceva partire il flash mentre noi altre 3 (che siamo sue VERE amiche) cercavamo di fare finta di non conoscerla....

CLICCA L'INDIRIZZO QUI SOTTO PER VENIRE NEL MIO NUOVO BLOG

https://alessandramruffini.blogspot.com/ Questo è l'indirizzo del mio nuovo blog.