mercoledì 31 ottobre 2007

Abbinamento fatto...



La colonna sonora di oggi??? ARETHA FRANKLIN(grandiosa Dea del Soul)ed e' gia' una bella giornata!!!

HO FATTO L'ABBINAMENTO PER IL BABBO NATALE SWAP!!!!!!
Percui ora avvisero' SEGRETAMENTE le mie amiche dei vari abbinamenti che ho fatto.
Ricordo che questo Swap e' one to one, cioe' ognuna di noi fara' e ricevera' un regalino.
Naturalmente la mia mente diabolica ne ha pensata un'altra...che non diro'. Tie'!
Adesso, tutte al lavoro...
E' SEVERAMENTE VIETATO COMUNICARE ALL'AMICA ABBINATA CHE SI E' IL SUO BABBO NATALE, pena la squalifica dallo Swap...sono cattiva, ma voglio che sia una sorpresa per tutte noi!!!! (tranneche che per me!)

PER PIACERE INVIATEMI IN FORMA PRIVATA I VOSTRI INDIRIZZI!!!!!!

Buon Halloween!!!!


...provate a cliccare sulla cornice...

Che bella giornata che e' oggi!!!!
Un bellissimo sole, temperatura gradevolissima......
sono FELICE!!!!!
Di cosa??? Buuhhhh!!!
Non mi e' successo niente di particolare, ma mi son svegliata con il sorriso stampato in faccia...mah...mio papa' direbbe VIVA I MATTI!
Probabilmente tutto e' dovuto al fatto che le mie varie fratture oggi tacciono.
Quindi, programma di oggi:
1. Ri-organizzare il blog...ragazza, dici che le cose stantie ti annoiano e poi mantieni sto lay-out da secoli??
2. Fare i vari abbinamenti per il Babbo Natale Swap, prima che Chicca me ne dica quattro per la lunga attesa;
3. Scrivere gli indirizzi sulle buste (gia' riempite...) per il mio RAK...cosa ci avro' messo dentro??? Mah...
4. Tagliare i miei vecchi jeans in block da 15x15 e dar vita al mio nuovo progetto, approvato da Gemma!!!
5. GUARDARE ASTERIX E I VICHINGI, dvd che mi son regalata per la sera di Halloween ;-P
6. Varie ed eventuali.....
Purtroppo Halloween non lo festeggio...caspita, non festeggio il Natale, non festeggio Halloween, ma che donna triste sono???? hihihihihi triste proprio per nienteeee.
Non facci bagordi perche' mi aspettano giorni moolto pesanti da domani, e poi...quale uomo potrebbe essere alla stessa altezza di ASTERIX????

Mira, mira, mira,
guardate cosa ho trovato qui

http://images.google.it/imgres?imgurl=http://www.sottocoperta.net/bambini/giochi/pics/halloween_origami.gif&imgrefurl=http://www.sottocoperta.net/bambini/giochi/origami_halloween.asp&h=700&w=420&sz=25&hl=it&start=8&um=1&tbnid=Po57AVCoULJElM:&tbnh=140&tbnw=84&prev=/images%3Fq%3Dhalloween%26svnum%3D10%26um%3D1%26hl%3Dit%26sa%3DX


...e pensare che io Halloween non l'ho mai considerata piu' di tanto!
Veramente nel paesino di montagna dove sono originaria io si usava, da piccolini, fare una specie di 'Dolcetto o scherzetto' recitando una poesia in dialetto, ma non oggi, domani, il primo Novembre!!!

martedì 30 ottobre 2007

Ieri e' stata una giornata con alti e bassi...
Parliamo degli ALTI:
al corso di sartoria ho disegnato (mooolto aiutata dalla mia mitica insegnante), tagliato e imbastito la giacca in lana cotta. Magari potrei fare una foto e mostrarla.
La giornata pero' e' nata male, perche' al risveglio, dopo un fine settimana davvero duro a causa del molto lavoro, i dolori erano ovunque!!!!
Ma a lezione mi son fatta un po' spiegare come si usa la mia taglia-cuci...che non ho mai usato..., poi mi son data alla lana cotte, e MI SON DIVERTITA!
Al lavoro poi un cliente, con cui ormai ci si scambia sempre due parole e quattro battute,e che spesso e' in giro per l'Italia o all'estero per lavoro, venuto a sapere della mia passione per il patchwork mi ha portato due riviste, una francese ed una in inglese!!!! Yeeeeee!!!!!!
E mi ha detto che, visto che a dicembre va nuovamente a Doubai, invece di spedirmi la solita cartolina...mi porta riviste da la...wow!!!!!!!!!!!
Diciamo che tutti questi attestati di stima hanno un po' attutito i forti dolori che ho in sti giorni e che mi obbligano, durante le pause, a riposo forzato e quasi un abuso di medicinali...bleh!!!
Ma torniamo a cose piacevoli...ecco qui qualche particolare dei due giornali, mi scuso per il riflesso del flah


Che ne dite???...Ed e' tutto MIO!

lunedì 29 ottobre 2007

Nutrire l'anima




Hanno detto:"Da ogni parte c'è la luce di Dio".
Ma gridano gli uomini tutti:"Dov'è quella luce?"
L'ignaro guarda a ogni parte,a destra,a sinistra;
ma dice una Voce:
Guarda soltanto,senza destra e sinistra!".


Gialal ad -Din


Nasciamo senza portare
nulla,moriamo senza poter
portare nulla,ed in mezzo,
nell'eterno che si
ricongiunge nel breve
battito delle
ciglia,litighiamo per
possedere qualcosa.
N.Nur-ad-Din


Cito:

Essenza e definizione del SUFISMO:
L'essenza del Sufismo è la Verità, la definizione del Sufismo è l'esperienza e la realizzazione disinteressata della Verità.

Che cosa è un SUFI:
Il Sufi è l'innamorato della Verità; è colui che per mezzo dell'Amore e della devozione, va verso la perfezione di cui tutto il mondo è realmente in cerca. Come lo necessita la dignità dell'Amore, il Sufi si distacca da tutto fuorché dalla Verità Reale. per questa ragione è detto nel sufismo che: "Coloro che sono interessati all'Aldilà non possono dare importanza al mondo materiale. Alla stesso modo, coloro che sono coinvolti nel mondo materiale non possono essere interessati all'Aldilà". Ma il sufi (per la dignità dell'Amore) è incapace di occuparsi dell'uno o dell'altro di questi due mondi.

Colui che muore per amore del mondo materiale, muore da ipocrita. Colui che muore per amore dell'aldilà muore da asceta. Ma colui che muore per Amore della Verità muore da Sufi".

Il sufismo è una scuola di realizzazione etica mediante illuminazione interiore e non mediante ragionamenti intellettualistici; implica rivelazione, testimonianza e non logica.



Voglio svelare un'altro segreto: quando, quanche anno fa attraversavo davvero un bruttissimo periodo personale, quello che piu' mi ha aiutato e' stato il leggere, il leggere ed il meditare su certe cose che appaiono ovvie ma ovvie non sono!
Quando la tua vita e' tutta nera e buia, anche se qualcuno cerca di fartela vedere in modo migliore, non succede niente. Deve avvenire qualcosa dentro di te, che ti fa scattare quel qualcosa per sopravvivere e vedere uno spiraglio di luce.
A me e' successo avvicinandomi ai libri di OSHO.
Per me sono pieni di ragionamenti che possono sembrare banali ma che spesso sono docce fredde!!!!
Poi ho conoscuto i libri di COELHO....amore a prima vista!!!!
Entrambi gli scrittori usano molto i concetti del Sufismo.
Di Coelho poi ho recuperato degli articoli scritti su quotidiani brasiliani che sono delle fiabe sul Sufismo, piu' avanti li postero'...

Eh si, lo posso confermare, questo modo di guardare alla vita mi ha riportato a vedere la poesia che circondano il TUTTO. Bello!!!

...Si, un'altra volta postero' il MIO 'MANTRA' PERSONALE, e' uno scritto che ho trovato tra gli articoli di Coelho, e' bellissimo (ma devo prima tradurlo dal portoghese!) l'ho stampato, incorniciato e appeso in salotto. Me lo leggo e rileggo spessissimo...
FAVOLOSO.

domenica 28 ottobre 2007

...voglio diventare anche io un'ignorante cafona...ANZI NO!


Che rabbiaaaa!!!!
E' l'una e quaranta di sabato notte, ho finito di lavorare da poco, sono a casa sul mio bel divano e ancora penso e ripenso a quello che per tutta la serata mi e' girato per la testa.
Ma porca miseria, ma perche' chi e' piu' rompipalle degli altri, chi e' piu' lavativo e lecca culo degli altri, chi e' piu' falso e para culo degli altri ottiene SEMPRE piu' degli altri????
Ci deve essere qualcosa di sbagliato!
E sopratutto...chi mi puo' insegnare ad avere una doppia faccia? Mannaggia, il mio problema e' che non riesco ad essere falsa, non riesco a trattenere il mio pensiero, che sia a favore o meno, che sia l'opinione generale o controcorrente, ma DEVO dire quello che penso. E mi assumo le conseguenze!
Invece non e' per tutti cosi.
C'e' chi, avendo un'acidita' pari a ph 1, e' capace di tirar merda su una persona, rigorosamente assente durante la conversazione, per poi leccarle i piedi appena questa viene vicino.
C'e' poi chi, e questo mi riguarda da vicino, critica in modo bieco una collega, che naturalmente non e' presente, perche'....sorride troppo, e' troppo contenta ed e' troppo amicae confidente dei clienti e degli altri colleghi...
Ecco, questa collega colpevole di essere TROPPO CONTENTA,serena e AMICA sono IO!!!!
Esatto, sono stata accusata da un mio collega di avere troppo spesso la faccia di chi si diverte facendo quello che fa....
Naturalmente questo suo pensiero l'ha espresso quando io non c'ero, altri miei colleghi hanno preso le mie difese, e si son beccati da lui altri insulti.
..Ma che pena!!!! Non per me o per i miei colleghi, ma bensi per lui. Caspita, sto deficiente ha talmente una vita triste e vuota che deve osservare e criticare la mia per poter avere qualche emozione....
Vabbe', ho gia' dedicato troppo tempo a descrivere sto essere strisciante!
Ma il pensiero di quello che e' successo si aggiunge ad altri ragionamenti che sto facendo in questi giorni. Finalmente so cosa NON VOGLIO diventare, una FRUSTRATA FALLITA!
Ok la smetto qui, posso capire che questo mio sfogo non sia molto chiaro per chi leggera', ma e' proprio una 'vomitata' di pensieri che mi frullano in testa e che, come ho detto prima, non riesco a censurare.

Per tenere sempre presente pero' che il micro-cosmo in cui vivo NON e' la realta' assoluta...mi guardo il favoloso doppio arcobaleno che pochi giorni fa' si vedeva dalle mie finestre e sogno di andarne a cercare la Grolla.

mercoledì 24 ottobre 2007

Il mio Natale...rinasce quest'anno!!!!

Sono ormai sette anni che io non festeggio il Natale.
Non per dei motivi di religione o cose simili, ma solo perche' nel periodo natalizio lavoro di piu' del solito, e quando sono a casa...sono cosi distrutta che l'unica cosa che vedo e' il mio comodissimo letto!!!!
Non faccio i regali a nessuno, sempre per lo stesso motivo...IL TEMPO CHE NON ESISTE.
Se si pensa che l'anno scorso abbiamo tenuto aperto tutto il mese di Dicembre...senza soste pre-natalizie....per poter avere Natale e Santo Stefano liberi...e se penso a quanti programmi avevamo fatto con i colleghi: chi aveva deciso di prendere l'aereo e passare i due giorni di festa (per noi un miracolo!)in Francia con i parenti, chi correva in meridione a vedere i genitori, chi portava tutta la famiglia in montagna..... Volete sapere come e' finita????
Il 27 dicembre, rientrati al lavoro, ci siamo guardati tutti in faccia e ci siamo messi a ridere....nessuno aveva messo in pratica i suoi sogni,siamo rimasti tutti a casa!!!!!E tutti abbiam dormito l'inverosimile!!!!
Cosi, visto i precedenti, anche quest'anno per me sarebbe stato lo stesso.....INVECE NO!!!!
Il destino mi ha fatto conoscere SIMONETTA e A.PAOLA.... ;-)))))
Quando ho "osato" dire loro, rapite dal Sacro Fuoco del Natale, che io non facevo nulla.....ancora un po' chiamavano Gesu' Bambino perche' me ne dicesse quattro...
E allora ok, mi sa che mi tocca produrre un qualcosa che orni il MIO NATALE e quello delle persone a cui tengo...
...Ragazze l'avete voluto voi!!!! Mi sono data da fare cosi, per ora....


...Intanto due top per fare dei Table Runner....
...TO BE CONTINUED...

domenica 21 ottobre 2007

Nuovo contatore

Stamane girovagando per i vari blog ho trovato un nuovo contatore, mi piace molto! Ora vediamo come funziona....
Buona domenica a tutti!!!!
http://www.maploco.com/

venerdì 12 ottobre 2007

Buon NON compleanno a me!!!!

Altro che Alice nel Paese delle meraviglie....
Qui a casa mia ogni giorno e' natale, Babbo Natale (postino) ormai e' abituato a cosegnarmi doni da ogni dove!!!! :-)))
Guardare per credere...
stamane mi e' arrivato il pacco da Rosi, da dove???? LIMA, Peru', e scusatemi se e' poco....
Caspita, non ci posso ancora credere!!!! Finalmente ho la MIA sciarpa in lana peruviana. L'ho gia' al collo, anche se fuori fa caldo, ma non potevo resistere!
Poi Rosi mi ha anche regalato un'altra sciarpa, piu' 'glam', bella!!!! e un piccolo porta monete. Che cosa meravigliosa!!!!
Ines, per lo scambio del segnalibro muccoso mi ha fatto un bel ricamino, e non contenta ha allegato una presina con soggetto naturalmente una mucca.
Non e' mica finita qui....
La ragazza a cui sono stata abbinata per lo swap dei sacchetti mi ha spedito questa meraviglia.
Michela, secondo me impazzita...., mi ha spedito tutto sto malloppo: un ricamino profumoso di lavanda per lo Strange Swap, il siggy, e la borsa-cuore...ed una bellissima letterina!!!!!


Sempre per lo swap di Ines, mostro il mio segnalibro che mi ha permesso di conoscere Cicalatina, visto che ero abinata a lei, dando vita cosi ad una a nuova, e sicuramente lunga, amicizia.

mercoledì 10 ottobre 2007

Giorni SI, giorni NO.

Tiriamoci un po' su...ancora con Treviso!






...Non e' che oggi sia stata una grande giornata.
Ma questa stanchezza me la dovro' tenere per tutto l'autunno?
Piu' che stanchezza e' proprio un BLEHHH!!!
Presente un uovo crudo che casca dalle mani? Scccciaff...
Comunque, oggi ho spedito le cotonine per lo scambio di Rosanna, poi ho finito il lavoretto per lo swap di A.Laura, un po' di uncinetto, poi...NADA, NIET, KEINE, niente.
Mentalmente ho creato tanto, un fracco di idee...sara' per il futuro!
Sul tardi ho fatto un giretto, ho parlato con una signora che ha un laboratorio patchwork. Anche lei e' frenetica, e anche lei spera che le giornate, invece di accorciarsi si allunghino minimo di 6 ore....
Non contenta della lunga ciacolata patchwork, sono stata da Cica che mi aspettava gia' da 5 ore....troppo ansiosa la ragazza!
Cica mi ha dato un link utilissimo per l'uncinetto:
http://picasaweb.google.com/VIVIFUERTES
Bello e ricco di spunti.
...OOOhhhh, insomma, ogni tanto fa bene variare tra Patchwork, cucito creatico, sartoria, e quant'altro....

sabato 6 ottobre 2007

Sabato grigio? E io lo illumino!

Wow, qui fa veramente brutto!
Cioe' apparte la pioggia e' BUIO e son solo le 11 meno qualcosa!!!
Vabbe', chi mi conosce sa gia' a cosa penso....DIAMO CONTRO AL BRUTTO TEMPO!!!!
Varda qua che roba!!!! Sempre da Treviso....
Arcobaleno (appunto...) di Monica Lorenzon


Questo e' Fiori, di M:Luisa Fragiacomo

Il giardino appassionato di Franca Berto Massimo

un particolare


Bene, anche per oggi basta cosi....bastano piccole dosi di queste meraviglie per sentirsi meglio in queste giornate buie!

mercoledì 3 ottobre 2007

Patchwork idea Treviso

Mercoled' 3 ottobre
GIORNATA FAVOLOSA!!!!!!!!!!!!!!!
Ieri avevo appuntamento con Gemma per andare a vedere la mostra patchwork a Treviso.
Alla stazione qui a Udine ho casualmente incontrato delle signore mie conoscenti che andavan anche loro a Treviso, cosi abbiam fatto il viaggio assieme, e assieme siamo state cortesemente invitate a lasciare la carrozza di prima classe, dove sbadatamente ci siam accomodate!!!!
La mostra l'ho trovata davvero bella. Poi con Gemma che mi spiegava le varie tecniche di cucitura ecc....e' stata grande!!!
Dopo la mostra siamo andate a fare spese in una merceria li vicino e siamo state raggiunte dalle altre...le commesse volevano strangolarci col nastro di raso (scherzo), perche' le abbiamo massacrate di domande, chiarimenti, foto.....e acquisti!!!!!
Vi mostro qualcosa... questo e' il quilt che le signore del gruppo quilter di Treviso hanno regalato al sindaco. Faceva bella mostra all'ingresso della mostra. E' un lavoro di squadra, davvero ben riuscito!!!
...Uffa!!!! Non mi si caricano le foto!!!!
Allora, ancora un momento di stand-by, vediamo se riesco ad aggiustare qualcosa!!
Questo e' il quilt che ha vinto in Val d' Argent...purtroppo la foto non rende neanche un decimo di quanto e' bello visto dal vero!!!
... un particolare....ed e' tutto ricamato con le perline!!!
Credetemi e' favoloso!!!!
..mi ha colpito molto questo quilt, pieno di luce e poi bella la geometria. L'artisra e' Emy Coletti Ramanzini
un particolare
la stella centrale
Ho ancora tantissime foto della mostra, ma le postero' un po alla volta... ;-P
Intanto mi guardo e riguardo queste! Wow

Rieccomi!!! ;-)

Lo so, e' da molto che non mi faccio leggere.
Ho avuto ed ho tutt'ora problemi col pc, che e' diventato piu' lento di un bradipo zoppo... In piu' sara' che sento l'autunno, ma sono andata in web-letargo!!!!!
Ho comunque lavorato in questi giorni, ma non vi mostro proprio niente per ora :-P.
Ho anche ricevuto un sacco di regali...uno scatolone pieno di stoffe da A.Paoloa (wow) e con esse c'erano anche delle foto del suo cagnolone, e degli scritti davvero moooolto belli!!!!
Poi ho ricevuto le stoffine per lo scambio di cotonine a cui mi son iscritta, favolose!
E naturalmente i siggy!!! Una caterva.
Di tutti questi doni ho fatto le foto, ho immortalato anche tutte le mie ultime creazioni, ma....sono venute tutte ARANCIONI!!!!...forse perche' c'era poca luce alle 3 del mattino.....

CLICCA L'INDIRIZZO QUI SOTTO PER VENIRE NEL MIO NUOVO BLOG

https://alessandramruffini.blogspot.com/ Questo è l'indirizzo del mio nuovo blog.